Sephora: la più amata dai Millennials

SephoraIn occasione della Milano Fashion Week, nel corso della XVII° edizione dei CHI È CHI AWARDS,
è stato conferito a Sephora Italia il premio quale brand del mondo beauty che meglio interpreta le esigenze dei millennials e come marca più amata dalle nuove generazioni.
La scelta dei vincitori è stata valutata da una giuria composta da Benedetta Barzini – Docente ed esperta in cultura della moda; Mario Boselli – Presidente Onorario della Camera Nazionale della
Moda Italiana; Michele Ciavarella Style Magazine – Corriere della Sera; Emanuele Farneti -Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue; Antonio Mancinelli caporedattore Marie Claire – Cristina
Milanesi – beauty director Io Donna; Giuseppe Modenese – Presidente Onorario della Camera della Moda; Cristina Morozzi – Giornalista e critica di design e design director of education della design school di Istituto Marangoni; Giuliana Parabiago – giornalista e Pr & marketing consultant di Pitti Immagine; Massimiliano Sortino – Fashion Editor di Vogue.it e Cristiana Schieppati -direttore del Chi è Chi del Giornalismo e della Moda e organizzatrice dell’evento.
I vincitori sono stati scelti sulla base del tema millennials vs bloggers, la moda nell’Era #digital: Come comunica la moda nell’era digital? Quali sono i brand e le aziende che hanno maggiormente investito in questo settore? Chi sono i protagonisti dei social? Com’è cambiato il modo di comunicare? Un ulteriore riconoscimento del lavoro fatto da Sephora in questi anni: un brand all’avanguardia che mette il cliente al centro della beauty community. Chiamarli store sarebbe riduttivo: Sephora è un «luogo», fisico ma non solo, in cui poter vivere un’esperienza beauty a tutto tondo.
In un panorama sempre più dinamico e in evoluzione come quello dei Millenials, il beauty brand francese si è trasformato negli anni in una vera e propria beauty community in cui poter scoprire le ultime novità, acquistare prodotti innovativi, sperimentare nuovi servizi, vivere un’esperienza di shopping multicanale e confrontarsi con esperti o altri beauty-addicted per ricevere feedback e tips sui prodotti e il modo di utilizzarli.
Da sempre Sephora lavora in tutto il mondo per scovare nuove tendenze e trovare brand ancora sconosciuti al grande pubblico che rispondano alle esigenze della community o per far sì che i clienti accedano ai prodotti più desiderati e attesi. Ma il brand è anche molto attento agli input del mercato e in ascolto rispetto alle esigenze della clientela più giovane e dei suoi fan sia in termini di assortimento che di servizi.
Una beauty community quella di Sephora che è attivamente coinvolta avendo diversi touch point off line, con i suoi beauty store, e online con l’estore e i canali social. Cruciale è il forte allineamento tra i valori del brand – un’ampia offerta di brand esclusivi, un’esperienza unica, personale molto competente e un servizio straordinario – e la customer experience proposta, fatta proprio di professionalità, costante attenzione e ricerca su quali siano i bisogni e i desideri delle clienti, un ambiente di shopping interattivo e innovativo, fattori che rendono Sephora un player unico.