Shiseido investirà € 24.8 milioni in start up

Kosmetik ArtikelShiseido, al fine di mantenere il suo vantaggio competitivo, è pronta a investire 3 miliardi di Yen (€ 24.8 milioni) in start up innovative. Shiseido prediligerà start up che utilizzino tecnologie beauty-creating, che propongano idee e business model innovativi negli ambiti salute e bellezza. A tal fine nascerà un dipartimento dedicato, Shiseido Venture Partners, che opererà secondo lo schema Open Innovation, per cui Shiseido fornirà supporto sia economico sia organizzativo alle start-up. Quest’operazione ha una duplice valenza per Shiseido: permettere agli inventori il raggiungimento concreto dei propri obiettivi e di instaurare nuove relazioni di business. Il primo investimento di Shiseido è stato Dricos, una start-up che sta sviluppando una nuova tecnologia per creare integratori personalizzati raccogliendo e analizzando dati biometrici dai polpastrelli delle dita. Il colosso cosmetico giapponese crede che questa nuova divisione aiuterà l’intero gruppo a perseguire gli obiettivi di crescita sostenibile della Vision 2020, assorbire giovani energie, multietniche e a rivolgersi al meglio a una società sempre più attenta alla salute e sempre più anziana, con proposte mirate ai bisogni delle diverse categorie di consumatori. Inoltre Shiseido sarà interessata a innovazioni negli ambiti della logistica, e-commerce e altre operazioni legate all’intera la supply chain.

di D. Storni