Skin Friendly Coated Powders per completare il rituale cosmetico coreano K-Beauty

Il rituale cosmetico coreano si fonda sul culto della pelle perfetta, vera ossessione del popolo asiatico.

Chemland, distribuita in Italia da URAI, è un’azienda coreana certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, EFfCI GMP:2017, LPPOM MUI Halal e REACH, che produce polveri texturizzanti e performanti per raggiungere l’obiettivo del glow effect in linea con la K-Beauty.

Chemland propone polveri funzionalizzate con materie prime che conferiscono all’ingrediente un tocco setoso e vellutato.

Le Skin Friendly Coated Powders, sono polveri su base Mica e Talco, ricoperte con burri e cere vegetali, per un “coating” delicato e un finish ad effetto idratante a lungo termine. Le polveri su base Talco, sono ricoperte con Burro di Cacao (Phyto Talc CB, Theobroma Cacao Seed Butter), Cera Carnauba (Phyto Talc CW, Copernicia Cerifera Wax), Burro di Mango (Phyto Talc MB, Mangifera Indica Seed Butter) e Burro di Karitè (Phyto Talc SB, Butyrospermum Parkii Butter) mentre le polveri su base Mica sono le Phyto Mica CB, con Theobroma Cacao Seed Butter e le Phyto Mica MB, con Mangifera Indica Seed Butter.

Queste polveri sono indicate per la formulazione di Loose Powders, confortevoli in applicazione, ultra leggere, dal finish matt e trasparente. Aiutano a fissare il make up, migliorando la tenuta del fondotinta, e a sublimare la pelle grazie alla presenza dei burri vegetali. Donano una texture fine e setosa, opacizzano il viso e conferiscono un’idratazione a lungo termine, riducendo la TEWL. Sono ottimi ingredienti anche per formulare ciprie traslucide e incolori, ideali per levigare irregolarità e pori visibili, fissare il make up e completare il look.

Le CX-Powders, sono polveri su base Sericite (CX-Sericite) e su base Talco (CX-Talc) arricchite con Ceramidi (Ceramide NP) e Lecitina Idrogenata (Hydrogenated Lecithin). Aiutano a ripristinare l’integrità della barriera cutanea, la naturale elasticità della pelle e a preservare il corretto livello di idratazione. Conferiscono all’ingrediente una buona adesione e stendibilità, rendendo la texture del prodotto cosmetico morbida e setosa.

Chemland propone inoltre le Metal Soap Coated Powder, polveri su base Mica e Talco ricoperte con Magnesium Stearate (Talc L MS) e Aluminum Stearate (Mica AS/MS) che aiutano a stabilizzare la fase oleosa delle emulsioni migliorando la stendibilità e l’idrorepellenza delle polveri durante l’applicazione.

Questi ingredienti sono molto impiegati in prodotti make up correttivi, polveri compatte e libere e in prodotti per realizzare il contouring, per ottenere una glass skin, una pelle specchiata, sana, luminosa e radiosa.