Una soluzione per la rigenerazione dei capelli

Nel contesto di In-Cosmetics Latin America, evento svoltosi sul finire dello scorso settembre a San Paolo del Brasile, Symrise ha presentato il suo ingrediente innovativo per la cura del capello KeraSym Rescue. Fra le principali prerogative di questo ingrediente c’è la capacità di rigenerare le chiome ossigenate e, per questo, danneggiate.

Il nuovo prodotto è stato sviluppato presso il centro dedicato alla cura del capello di San Paolo con ingredienti che provengono da Symrise Amazon, l’impianto inaugurato circa tre anni fa dall’azienda nel cuore dell’Amazzonia.

Secondo i dati forniti da Symrise stessa, che li ha ottenuti dalle indagini sulle abitudini di consumo, in alcune regioni del mondo è addirittura il 70% dei consumatori ad acquistare e utilizzare con regolarità prodotti specifici per la cura dei capelli danneggiati chimicamente dalle tinte, che sul lungo periodo tendono a renderli secchi e fragili e a perdere in vitalità.

È dall’incontro fra le esigenze del mercato e l’esperienza maturata nella cura del capello che ha preso il via lo sviluppo di KeraSym Rescue. Si tratta di un ingrediente esclusivo e al 100% naturale: Symrise deriva le sue materie prime direttamente da Symrise Amazon, presso la quale intrattiene rapporti di collaborazione con le popolazioni locali.

Il prodotto integra le proprietà di Cupuaçu e Cacao in una sola, unica composizione. KeraSym Rescue è in grado di proteggere la cheratina dai processi dannosi della tinta, dell’esposizione al calore e dell’ossigenatura. Può essere utilizzato negli shampoo, nei balsamo, negli oli e nei trattamenti utilizzati sia in ambito domestico e sia dai professionisti.