The Cosmopack wall 2017: annunciati i progetti finalisti dell’iniziativa

Cosmopack, l’evento B2B che coinvolge l’intera filiera del settore beauty a livello internazionale, torna a Bologna dal 16 al 19 Marzo 2017. Materie prime, formulazione, macchinari, e packaging: il meglio dell’industria cosmetica e della tecnologia produttiva si riunisce a Bologna per presentare in anteprima mondiale innovazioni, soluzioni e le ultimissime tecnologie nel settore.
Tra le iniziative più interessanti, The Cosmopack Wall Award, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, un appuntamento riservato alle aziende di eccellenza, italiane e internazionali, con i progetti più innovativi, la ricerca e le soluzioni che disegneranno la filiera cosmetica del futuro.
Oltre 100 i progetti presentati quest’anno dagli espositori di Cosmopack, un record assoluto. Tra i progetti in nomination, tutti di grande qualità e contenuto, sono stati selezionati i finalisti che hanno saputo interpretare al meglio il nuovo concept definito in collaborazione con Beautystreams, agenzia di trend internazionale e partner strategico dell’iniziativa. Tema dell’edizione 2017, “Let’s get emotional…urban poetry”: come l’emozione suscitata da un particolare packaging, dalla texture di un prodotto, dalla fragranza, può guidare il processo decisionale di acquisto.
A selezionare i migliori progetti, una giuria di manager ed esperti dell’industria cosmetica riconosciuti a livello mondiale:

• Annick BEATRISINI, Director – Innovation & Research, COSNOVA GmbH – Germania
• Sam CHEOW, Chief Product Accelerator, L’Oréal USA (USA)
• Vittoria FILIPPI GABARDI, Beauty Journalist per Vogue Italy, Condé Nast – Italia
• Britta FLECK, President & Managing Director, Glossybox – Stati Uniti d’America
• Seung-chuel KIM, Marketing Headquarters, Managing Director, TonyMoly – Corea del Sud
• Stefano LAVORINI, Editor in Chief, Italia Imballaggio – Italia
• Elie PAPIERNIK, Managing Director, Centdegrés – Francia
• Eunyoung SHIN, Marketing Director, Clio Cosmetics – Corea del Sud
• Kilala TILAAR, Deputy Marketing Director, Martha Tilaar Group – Indonesia
• Lan VU, CEO/Founder, Beautystreams – Stati Uniti d’America

La giuria ha selezionato 24 progetti che saranno esposti come finalisti nell’installazione THE WALL, presso la Gallery tra i padiglioni 15 e 18 di Cosmopack. La premiazione avverrà venerdì 17 Marzo alle ore 17.30 nel padiglione 19 nella sala Cosmotalks.