Tommy is Back

Dopo un lungo silenzio, se paragonato alla miriade di creazioni che ogni mese appaiono in profumeria, Tommy Hilfiger è ritornato in maniera importante nel mondo della profumeria con due uscite in limited edition per questo inizio di primavera: Tropics Tommy Man e Woman. Una storia nata nel 1995, con più di 70 creazioni di successo nel mondo della profumeria tra i quali gli storici T Girl e T Woman con l’inizio del XXI secolo. La società statunitense facente parte del gruppo Estèe Lauder ha sempre seguito la strada dell’originalità nelle creazioni lanciate sul mercato e le nuove proposte non sono da meno, lasciandoci sognare a occhio aperto.
Il lancio maschile ci racconta di una nota estiva in una località tropicale dove le calde e afose giornate si alternano alle gelide notti, un contrasto che emerge anche a livello olfattivo dove le note fresche e pungenti della lavanda e del cipresso si combinano con il calore orientale di un riuscito twist fra il dolce del pistacchio e le soffuse note di ambra e resine che ci riportano a mondi lontani ed estremamente affascinanti.
Per la linea femminile del concept Tropic Tommy Hilfiger ha deciso di puntare sulla freschezza degli agrumi, spesso ricercata dalle consumatrici ma ormai rara a causa del successo delle creazioni gourmand e quasi nauseanti per tutto il loro lato dolce. L’asprezza del pompelmo si accorda con la delicatezza dei fiori d’arancio, perfetto trait d’union fra le note agrumate e la delicatezza dei fiori, e il fondo della composizione è discreto e volutamente giocato sul twist fra le note legnose e morbide del sandalo e il calore affettuoso che solo i muschi sanno regalare.
Le nuove proposte per l’abbligliamento Tommy 2017 ricalcano fortemente il concept espresso da queste creazioni a testimonianza del binomio sempre vincente tra moda e alta profumeria: ritornano i jeans, i colori freschi dell’estate, le magliette stretch e le scarpe da barca: l’estate alle porte e Tommy sceglie di rinfrescare con profumazioni che parlano di spiagge e cocktail al tramonto.

di L.Ilorini