Il treno del packaging

QuadpackLa consegna del packaging può avvenire attraverso varie opzioni di trasporto. Quadpack, produttore specializzato in packaging cosmetico, comunica di aver sperimentato per la prima volta il trasporto ferroviario con grande successo: il team logistico ha completato la spedizione inaugurale lungo l’antica via della seta.

L’azienda afferma che la ferrovia riduce il tempo di trasporto di un terzo rispetto al trasporto marittimo via oceano, inoltre costa fino al 60% in meno rispetto al trasporto aereo, soprattutto per le spedizioni di maggiore volume. Non solo, risulta efficiente in termini di energia ed ha una minore emissione di carbonio rispetto alla via aerea.

«Siamo consapevoli che i nostri clienti desiderano il miglior equilibrio possibile in termini di costi, velocità e impatto ambientale. Il trasporto ferroviario ci permette di offrire un’ottima alternativa ai nostri servizi di trasporto aereo, aereo/marittimo e marittimo – ha dichiarato Alex San Miguel, Direttore della Supply Chain. – Abbiamo inviato una spedizione di prova dalla Cina al Regno Unito, attraversando la Polonia. Ogni tappa della spedizione ha rispettato le tempistiche ed è arrivata a destinazione in tempo».

di A.Virgili