Un’App per testare i colori dei capelli in 3D

App L'Oreal capelliL’Oréal Professionnel ha lanciato un’ App per testare un nuovo colore di capelli in digitale. L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Modiface, società che si occupa di realtà aumentata applicata alla bellezza, è stata rilasciata in prova come parte della sua App «Style My Hair» e consente agli utenti testare, in tempo reale e in 3D, più colori di capelli in modalità live, con sfumature che vanno dal biondo al viola.

Progettata pensando ai professionisti della bellezza, la tecnologia funziona rilevando i capelli ciocca per ciocca per offrire un risultato preciso e realistico. L’App potrebbe consentire ai parrucchieri di mostrare i risultati dell’applicazione del colore ai clienti, come parte del servizio offerto.

La realtà aumentata e le tecnologie di realtà virtuale stanno diventando sempre più importanti nel settore della bellezza. «Style My Hair» ha totalizzato oltre 2,3 milioni di download dal suo lancio nel 2015. Il servizio di prova dei colori 3D per capelli è disponibile in tutto il mondo su App Store e sarà presto disponibile per Android.

di M. Colombini