Un co-emulsionante per le formulazioni skin-care

Fare innovazione non significa soltanto ideare nuovi prodotti, ma anche rivisitare e ottimizzare prodotti storici con nuovi processi produttivi, volti a migliorare le caratteristiche del prodotto e la sostenibilitĂ  ambientale.

Sino Lion, distribuita da Amik Italia, crede fermamente in questo concetto che ha applicato in diversi settori: dai tensioattivi ai rinfrescanti, dagli emulsionanti agli attivi. Ha avuto origine in questo modo EverMAPTM16K: si tratta di una versione di potassio cetil fosfato natural derived che, proprio grazie a un innovativo processo produttivo, ha consentito di ridurre i vari passaggi della produzione ottimizzando i costi, ha ottenuto l’approvazione RSPO, ed è stata certificata da COSMOS.

Oltre a ciò, è utilizzabile anche nelle formule certificate Natrue. Perfettamente solubile in acqua calda, viene solitamente utilizzato come co-emulsionante in numerose formule skin care. Si usa a basso dosaggio e, oltre a supportare la viscosità e lo skin feeling, migliora notevolmente anche la stabilità delle formulazioni nelle quali viene inserito, garantendo allo stesso tempo una perfetta compatibilità cutanea. Per tutte queste ragioni, EverMAPTM16K trova impiego sia in prodotti cosmetici che dermatologici, è ampiamente utilizzato nei solari e molto apprezzato anche nel mondo make-up.