Un nuovo assistente AI per Givaudan

Givaudan

GivaudanGivaudan Active Beauty ha presentato EVE, un nuovo assistente allo sviluppo del prodotto basato sull’intelligenza artificiale e progettato per facilitare la formulazione di nuovi prodotti cosmetici.

EVE è una nuova applicazione dedicata allo sviluppo di nuovi prodotti (NPD) e ispirata all’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale. L’applicazione è stata concepita per identificare rapidamente la migliore corrispondenza tra una descrizione del prodotto e la gamma di ingredienti cosmetici attivi di Givaudan Active Beauty.

Justine Catala, Project Manager in Digital Marketing presso Givaudan Active Beauty ha dichiarato che «Il digitale è al centro della nostra strategia di innovazione. In un ambiente in rapido movimento, portiamo le ultime tecnologie ai nostri clienti per aiutarli a risparmiare tempo e ad accelerare il processo di sviluppo del prodotto. EVE è già in grado di calcolare oltre due milioni di opzioni per semplificare la vita dei nostri clienti e consentir loro di concentrarsi sulle loro incombenze».

Grazie a un’interfaccia intuitiva, EVE consente agli utenti di navigare attraverso diversi criteri tra cui, il profilo del consumatore, la regione di lancio prevista, le esigenze di conformità normativa, il posizionamento del prodotto, l’allineamento con le tendenze del mercato, il tipo di formula, la fascia di prezzo al dettaglio.

EVE pone questi e altri fattori in una matrice decisionale e suggerisce i migliori ingredienti corrispondenti alla lista dei desideri dei clienti. Una volta convalidato dall’utente, EVE crea un riepilogo completo della nuova creazione, offrendo così un rapporto olistico sui suoi suggerimenti che viene inviato tramite e-mail.

di Marco Colombini