Un premio del design a New York

guggenheim-museum-Il Guggenheim di New York è uno dei musei più famosi per quanto riguarda l’arte contemporanea. Proprio in questa sede il 6 settembre dell’anno in corso si terrà la cerimonia di gala dei Pentawards 2018 rivolta ai designer di packaging di tutto il mondo.

Le iscrizioni si chiudono il 23 marzo. Creato nel 2007, l’evento è un prestigioso concorso dedicato al packaging design: ogni anno confezioni e imballaggi vengono giudicati da una giuria internazionale composta da designer di spicco, direttori di settore e responsabili marketing. La premiazione è suddivisa in cinque categorie principali (cibo, bevande, corpo, lusso e altri mercati), a loro volta suddivise in 55 sottocategorie. La scorsa edizione ha contato 2.013 partecipanti provenienti da 54 paesi. I vincitori riceveranno i Pentawards di bronzo, argento, oro e platino, mentre il packaging “best of the show” riceverà l’esclusivo Diamond Pentaward.

Il project manager dell’evento Adam Ryan ha commentato «il Museo Guggenheim offrirà il palcoscenico perfetto per incoronare i migliori designer del mondo e per puntare i riflettori a livello globale sul design del packaging».

di A.Virgili