Unilever rafforza il suo business nel settore skin care

cremeLa società anglo-olandese Unilever ha annunciato l’acquisizione del marchio skin care Murad. Il marchio americano è solo l’ultima aggiunta a Unilever di tutta una serie di acquisizioni di società da parte dell’impresa nel corso dell’ultimo periodo. A parte Murad Skincare, Unilever ha acquistato i prestigiosi marchi skin care Dermalogica, Kate Sommerville e Ren. Secondo la società, le acquisizioni sono parte di un più forte posizionamento sul mercato da parte di Unilever nel segmento del premium skin care. Murad è stata fondata nel 1989 dal dermatologo e farmacista Howard Murad a Los Angeles, e detiene una quota di mercato significativa nel mercato statunitense-americano tramite saloni professionali e centri termali, come Massage Envy, e rivenditori specializzati, come Sephora, Ulta e Nordstrom, nonché attraverso la vendita diretta. Con un fatturato di 115m $ nel 2014, il marchio è presente in oltre 42 Paesi in tutto il mondo e sarà integrato nella divisione Prestige di Unilever.

 

di B. Briasco