|
Dermocosmesi
|
Argille e minerali argillosi in cosmetici e dermocosmetici
|
Una panoramica aggiornata sui minerali argillosi impiegati in cosmetici e dermocosmetici sia come principi attivi sia come materiali di partenza, per comprenderne le prospettive e le sfide future L’utilizzo delle argille in ambito cosmetico rimanda ad una tradizione antica, con usi terapeutici fin dalla preistoria. Segnalazioni di trattamenti con “terre medicinali”, costituite principalmente da minerali argillosi,
|
|
|
|
|
Marketing
|
Vendite in live streaming e sovraccarico di informazioni
|
Uno studio applica la teoria del sovraccarico di informazioni allo shopping online in live streaming, con l’obiettivo di chiarirne l’impatto sulle vendite Nell’ultimo decennio, l’adozione diffusa delle tecnologie digitali, in particolare delle reti wireless, della comunicazione 5G e dei dispositivi mobili, ha trasformato in modo significativo i modelli di business in rete. Il live streaming
|
|
|
|
|
Mercato
|
Puig acquisisce la quota di maggioranza di Dr. Barbara Sturm
|
Puig amplia la sua presenza nel beauty premium con l’acquisizione di Dr. Barbara Sturm, unendo l’expertise della cosmesi molecolare alla profumeria di nicchia L’azienda catalana di profumeria di nicchia Puig ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza del marchio tedesco Dr. Barbara Sturm, specializzato in cosmesi molecolare e fondato nel 2014 dalla omonima dottoressa.
|
|
|
|
|
Mercato
|
Peach+: DSM-Firmenich declina il colore Pantone dell’anno in un’esperienza sensoriale
|
La collaborazione creativa tra DSM-Firmenich e Pantone promette, nel 2024, di rivoluzionare il settore delle fragranze apportando una ventata di freschezza e originalità: per il nuovo anno, Peach Fuzz è stato designato dalle due aziende rispettivamente il “Sapore dell’anno” e il “Colore dell’anno”. Dunque il mondo dei profumi si appresta a offrire un’esperienza inedita ai
|
|
|
|
|
News
|
Gruppo Tecniche Nuove acquisisce il 100% della digital agency MazzMedia
|
Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove S.p.A. ha acquisito il 100% del capitale di MazzMedia srl dal socio di maggioranza Francesco Fiori e da Samuele Marazzita, Tommaso Dozio, Federico Anelli. Fondata nel 2012, MazzMedia è una full service digital agency specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di progetti di comunicazione multicanale, strategia digitale, creatività, sviluppo tecnologico e
|
|
|
|
|
Eventi
|
Experience Lab 2024: un viaggio nella bellezza autentica
|
Dal 6 al 9 marzo 2024, Milano diventa il cuore pulsante dell’innovazione e dell’eccellenza nel mondo della bellezza con Experience Lab, in programma dal 6 marzo al 9 marzo 2024 presso Allianz MiCo, Milano Convention Centre. Dress Code? Your Beauty Questa edizione invita a una riflessione profonda sull’autenticità e sull’inclusività, celebrando la bellezza nelle sue
|
|
|
|
|
Libri
|
Scuola di Profumeria, aperte le iscrizioni per l’edizione 2024
|
Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove giunta ormai alla sua nona edizione. Un percorso di alta formazione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara, che durante questi anni ha formato decine di professionisti sul mondo della profumeria, dalle materie prime fino alla corretta comunicazione di una fragranza. Perché
|
|
|
|
|
Libri
|
Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
|
Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato
|
|
|
|
|
|