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Consumo di acqua dei prodotti haircare: l’impatto del tipo di capello. La newsletter del 25 settembre 2025
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Consumo di acqua dei prodotti haircare: l’impatto del tipo di capello. La newsletter del 25 settembre 2025
Consumo di acqua associato all’uso di prodotti hair care: l’impatto del tipo di capello
Cosmesi
Consumo di acqua associato all’uso di prodotti hair care: l’impatto del tipo di capello

La valutazione dell’impronta idrica del ciclo di vita dei cosmetici è diventata sempre più necessaria per promuovere la trasparenza per i consumatori e orientare gli sforzi dei produttori. Secondo le analisi del ciclo di vita ambientale dei prodotti hair care, l’impatto ambientale più elevato è associato alla fase di utilizzo, piuttosto che alla concezione, alla

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Rossetti con SPF contro raggi UVA e infrarossi: valutazione dell’efficacia
Laboratorio
Rossetti con SPF contro raggi UVA e infrarossi: valutazione dell’efficacia

Rispetto ad altre regioni corporee, ad esempio la schiena, la pelle delle labbra mostra caratteristiche distinte: è molto più sottile, è composta solo da pochi strati cellulari ed è ricoperta da uno strato corneo ortocheratosico molto delicato con un quantitativo di melanina minimo. Ricerche scientifiche hanno riscontrato in quest’area del viso anche differenze significative nella

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Milano Beauty Week 2025: gran finale alla Scala con i vincitori dei premi Accademia del Profumo
Eventi
Milano Beauty Week 2025: gran finale alla Scala con i vincitori dei premi Accademia del Profumo

Conclusione in bellezza al Teatro alla Scala di Milano la sera di domenica 21 settembre per la quarta edizione della Milano Beauty Week, iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Il palco scaligero ha visto anche la premiazione dei vincitori del premio Accademia del Profumo: nove le categorie in gara e due

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Bansk Group acquisisce Byoma e punta sulla Gen Z
Mercato
Bansk Group acquisisce Byoma e punta sulla Gen Z

Il marchio skincare Byoma è stato acquisito da Bansk Group, fondo di investimento statunitense specializzato nei brand consumer. L’operazione segna una tappa rilevante per il settore della cura della pelle, in cui skincare scientifica, rafforzamento della barriera cutanea e attenzione alla Generazione Z hanno favorito la rapida crescita del brand. Con il nuovo azionista, Byoma

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Ulta Beauty apre in Messico
Mercato
Ulta Beauty apre in Messico

Ulta Beauty apre in Messico e inaugura così la sua prima espansione internazionale. I nuovi negozi introducono un format che combina prodotti di bellezza, marchi esclusivi e brand locali, con l’obiettivo di rispondere a un mercato in forte crescita e sempre più attento alle tendenze globali. L’espansione di Ulta Beauty in Messico Il 21 agosto

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Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico
Libri
Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nel mondo della cosmesi affrontato dai professionisti del settore, impegnati da anni nelle realtà di aziende di produzione cosmetica e di startup del settore. È questo il tema del volume “Il diritto nella cosmesi. Guida agli aspetti tecnico-normativi”, edito da Tecniche Nuove. Il diritto nella cosmesi A firmare il volume, che raccoglie anche

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Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
Libri
Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori

Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato

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Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove
Libri
Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove

Per alcuni il management è facilissimo, spontaneo: sembrano leader naturali, sono sempre a loro agio nel gestire il sistema, le politiche, le persone e gli obiettivi. C’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? La risposta è sì: loro conoscono le Regole di Richard Templar. Queste Regole sono i principi guida con cui ispirare

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