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Cosmofarma al via: gli appuntamenti della cosmesi. La newsletter del 10 aprile 2025
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Cosmofarma al via: gli appuntamenti della cosmesi. La newsletter del 10 aprile 2025
Tamariliz, attivo anti-crespo che rinforza e protegge il capello
Advertorial
Tamariliz, attivo anti-crespo che rinforza e protegge il capello
Ricco in polisaccaridi, polifenoli ed acidi organici, Tamariliz è un prodotto da upcycling ottenuto da sottoprodotti della lavorazione del tamarindo che sostiene le economie locali.
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Cosmofarma 2025, gli appuntamenti con il Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia
Eventi
Cosmofarma 2025, gli appuntamenti con il Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia

Anche Cosmetica Italia partecipa all’edizione 2025 di Cosmofarma Exhibition, a Bologna Fiere dall’11 al 13 aprile. L’associazione nazionale delle imprese cosmetiche è presente attraverso il Gruppo Cosmetici in Farmacia per evidenziare l’importanza dei prodotti per l’igiene, il benessere e la cura di sé all’interno del settore farmaceutico. Un appuntamento che mira a mettere in luce l’efficacia e

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La “carezza” che può fare la differenza
Editoriale
La “carezza” che può fare la differenza

Un buon cosmetico deve essere innocuo, sicuro, efficace, gradevole, di facile applicazione ed ecosostenibile. Per ottenere buoni risultati a livello di funzionalità non è importante solo l’attivo, ma anche tutto ciò che viene costruito intorno, cioè il veicolo. Il cosmetico è un prodotto che riesce a collegare mente e corpo ed è, quindi, strettamente legato

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Fermentazione del fungo Djon Djon da Saccharomyces per la skincare
Laboratorio
Fermentazione del fungo Djon Djon da Saccharomyces per la skincare

I funghi hanno svolto un ruolo nell’alimentazione e nella medicina per secoli, ancor prima che i loro benefici fossero studiati e identificati. Appartenente al genere Psathyrella, Djon Djon è un fungo nero indigeno delle montagne del nord di Haiti che vanta una lunga storia nella cucina e nella medicina tradizionale. È ricco in proteine, polisaccaridi, cenere,

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Rimodellare l’esperienza dei cosmetici topici: un approccio multisensoriale per promuovere l’aderenza
Marketing
Rimodellare l’esperienza dei cosmetici topici: un approccio multisensoriale per promuovere l’aderenza

I prodotti cosmetici concorrono alla creazione di un percorso verso la cura di sé e il benessere, per raggiungere risultati a breve o lungo termine. Il mercato della skincare è molto competitivo e richiede esperienze sempre più coinvolgenti per i consumatori. Un approccio multisensoriale ha il potenziale per migliorare significativamente la percezione e la soddisfazione

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Un viaggio multisensoriale
Cosmesi
Un viaggio multisensoriale

Immaginando di chiudere gli occhi mentre si applica un cosmetico sulla pelle, che cosa rende questa esperienza speciale e sostiene nel tempo la fidelizzazione al prodotto o all’azienda che lo produce? Senza alcun dubbio sono le gradevoli sensazioni che accompagnano e definiscono quel rituale, come la setosità che accarezza la superficie all’applicazione, l’impalpabile evanescenza di

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Coty Francia, Nadège Vignaud nuova direttrice generale
Fatti e persone
Coty Francia, Nadège Vignaud nuova direttrice generale

Nadège Vignaud è stata nominata direttrice generale di Coty Francia, succedendo a Mathieu Dufresne, che ha assunto la guida del gruppo in Cina alcuni mesi fa. Vignaud ha iniziato il suo percorso in Coty nel 2019 come direttrice mondiale del marketing integrato per la divisione prestige. Da dicembre 2022, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente

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Shiseido fonde le operazioni in Cina e il Travel Retail
Mercato
Shiseido fonde le operazioni in Cina e il Travel Retail

Shiseido ha recentemente concluso l’integrazione delle sue operazioni in Cina con il business Travel Retail, consolidando queste due aree in una singola struttura operativa dal 31 marzo 2025. Questo cambiamento fa parte di un ampio piano di trasformazione dell’azienda, denominato Action Plan 2025-2026, che punta a rafforzare la base del brand, migliorare la redditività e ottimizzare

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Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico
Libri
Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nel mondo della cosmesi affrontato dai professionisti del settore, impegnati da anni nelle realtà di aziende di produzione cosmetica e di startup del settore. È questo il tema del volume “Il diritto nella cosmesi. Guida agli aspetti tecnico-normativi”, edito da Tecniche Nuove. Il diritto nella cosmesi A firmare il volume, che raccoglie anche

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Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
Libri
Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori

Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato

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Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove
Libri
Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove

Per alcuni il management è facilissimo, spontaneo: sembrano leader naturali, sono sempre a loro agio nel gestire il sistema, le politiche, le persone e gli obiettivi. C’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? La risposta è sì: loro conoscono le Regole di Richard Templar. Queste Regole sono i principi guida con cui ispirare

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