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Display olfattivo multi-profumo, cosmetici naturali e consumatori italiani: la newsletter del 16 gennaio
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Display olfattivo multi-profumo, cosmetici naturali e consumatori italiani: la newsletter del 16 gennaio
Display olfattivo multi-profumo per integrare olfatto, vista e udito
Tecnologia
Display olfattivo multi-profumo per integrare olfatto, vista e udito

Ricerche scientifiche hanno dimostrato che le abitudini d’acquisto dei consumatori sono influenzate da qualità sensoriali intrinseche o progettate nello spazio dal fornitore del servizio. Attualmente, c’è un crescente interesse nel campo dell’olfatto e dei display olfattivi, dispositivi di rilascio di odori, controllati digitalmente da un computer. Si tratta di unità messe a punto per emettere

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Cosmetici naturali: intenzioni d’acquisto dei consumatori italiani
Marketing
Cosmetici naturali: intenzioni d’acquisto dei consumatori italiani

Da letteratura i cosmetici naturali sono definiti come “materiali lavorati naturalmente, privi di coloranti, additivi o ingredienti artificiali o sintetici”. La categoria dei cosmetici naturali è vasta e comprende gel o mousse per lo styling dei capelli, fragranze, prodotti make-up e skincare. Ricerche scientifiche suggeriscono che le percezioni e gli atteggiamenti dei consumatori nei confronti

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Isoflavoni di soia: gli effetti sulle cellule cutanee
Cosmesi
Isoflavoni di soia: gli effetti sulle cellule cutanee

Appartenenti ai composti polifenolici, gli isoflavoni si distinguono dalla classe dei flavonoidi per la posizione caratteristica del secondo anello benzenico attaccato al pirano eterociclico. Negli isoflavoni l’anello benzenico è legato al pirano in posizione 3, nei flavonoidi in posizione 2. Gli isoflavoni sono contenuti in numerose specie vegetali della famiglia delle leguminose. Quelli di soia

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L’Oréal cede Decléor e Saint-Gervais Mont Blanc
Mercato
L’Oréal cede Decléor e Saint-Gervais Mont Blanc

Negli ultimi anni, L’Oréal ha intrapreso un percorso di riorganizzazione del proprio portafoglio, concentrandosi sui marchi di punta come La Roche-Posay, Vichy e CeraVe. Questo processo ha comportato la vendita di marchi come Sanoflore nel 2023 e ora Decléor e Saint-Gervais Mont Blanc. Decléor, acquisita da Shiseido nel 2014, è un brand noto per i

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Elemis nomina Antonio Statelli presidente per il Nord America
Mercato
Elemis nomina Antonio Statelli presidente per il Nord America

Elemis, marchio britannico di skincare fondato nel 1989, ha nominato Antonio Statelli suo presidente per il Nord America. Con oltre 15 anni di esperienza nei settori beauty, beni di largo consumo e retail, Statelli guiderà la crescita del brand in un mercato strategico e competitivo. Questa transizione avviene in un momento chiave per Elemis, che

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Mettiti alla prova con i Quiz di Kosmetica
I quiz di Kosmetica
Mettiti alla prova con i Quiz di Kosmetica

Quanto ne sai di cosmesi, formulazione, profumeria? Sei preparato sui temi che ogni giorno l’industria cosmetica affronta? Metti alla prova le tue conoscenze e rimani aggiornato sulle novità del settore. Cosa aspetti? Abbiamo una sorpresa per te!

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Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico
Libri
Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nel mondo della cosmesi affrontato dai professionisti del settore, impegnati da anni nelle realtà di aziende di produzione cosmetica e di startup del settore. È questo il tema del volume “Il diritto nella cosmesi. Guida agli aspetti tecnico-normativi”, edito da Tecniche Nuove. Il diritto nella cosmesi A firmare il volume, che raccoglie anche

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Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
Libri
Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori

Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato

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Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove
Libri
Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove

Per alcuni il management è facilissimo, spontaneo: sembrano leader naturali, sono sempre a loro agio nel gestire il sistema, le politiche, le persone e gli obiettivi. C’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? La risposta è sì: loro conoscono le Regole di Richard Templar. Queste Regole sono i principi guida con cui ispirare

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