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Kosmetica – La newsletter del 27 novembre 2025
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Kosmetica – La newsletter del 27 novembre 2025
Oli della famiglia delle Rosaceae per formulazioni skincare
Fitocosmesi
Oli della famiglia delle Rosaceae per formulazioni skincare

Gli oli della famiglia delle Rosaceae (olio di rosa canina, di nocciolo di albicocca e di cotogna giapponese) sono ricchi in acidi grassi insaturi e tocoferoli, che contribuiscono al nutrimento e alla protezione ossidativa della pelle. I semi di Chaenomeles japonica (mela cotogna giapponese) sono la fonte primaria per oli abbondanti in acidi grassi polinsaturi

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Autenticità del marchio: un valore da riconsiderare
Marketing
Autenticità del marchio: un valore da riconsiderare

I brand sostengono investimenti considerevoli per promuovere la propria autenticità. Negli ultimi anni, rafforzare la percezione dell’autenticità da parte dei consumatori è diventata una delle massime priorità aziendali. Euromonitor International ha identificato l’autenticità come uno dei venti mega trend cardine che modelleranno i mercati di consumo fino al 2030, BW Marketing World l’ha indicata come

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Blockchain e segnali tradizionali nell’e-commerce cosmetico transfrontaliero
Tecnologia
Blockchain e segnali tradizionali nell’e-commerce cosmetico transfrontaliero

L’e-commerce transfrontaliero (CBEC) è una delle componenti del commercio digitale in più rapida crescita negli ultimi anni. I cosmetici sono tra le principali categorie di prodotti nelle importazioni al dettaglio dell’e-commerce transfrontaliero. Trattandosi di beni ad alto valore e orientati all’esperienza, strettamente connessi alla salute e all’aspetto, le questioni relative all’autenticità e alla sicurezza sono

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Kylie Cosmetics: Coty nomina Nicolas Tordjman General Manager
Mercato
Kylie Cosmetics: Coty nomina Nicolas Tordjman General Manager

Con l’obiettivo di rafforzare il proprio portafoglio, Coty affida a Nicolas Tordjman la guida di Kylie Cosmetics. La decisione si inserisce in una riorganizzazione più ampia che comprende anche la promozione di Vanessa Reggiardo a Executive Vice President Global Brands e New Product Development, segnando un passaggio rilevante nella struttura di leadership dei brand beauty

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Estée Lauder investe nel brand messicano di fragranze di lusso XINÚ
Mercato
Estée Lauder investe nel brand messicano di fragranze di lusso XINÚ

L’investimento di Estée Lauder in XINÚ rappresenta un passo strategico per il settore dei profumi di lusso messicani, evidenziando l’interesse del gruppo verso marchi emergenti, la cultura messicana e l’innovazione nella profumeria. L’operazione, realizzata tramite New Incubation Ventures, la divisione di capitale-rischio di Estée Lauder, prevede una partecipazione minoritaria volta a sostenere lo sviluppo internazionale

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Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico
Libri
Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nel mondo della cosmesi affrontato dai professionisti del settore, impegnati da anni nelle realtà di aziende di produzione cosmetica e di startup del settore. È questo il tema del volume “Il diritto nella cosmesi. Guida agli aspetti tecnico-normativi”, edito da Tecniche Nuove. Il diritto nella cosmesi A firmare il volume, che raccoglie anche

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Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
Libri
Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori

Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato

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Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove
Libri
Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove

Per alcuni il management è facilissimo, spontaneo: sembrano leader naturali, sono sempre a loro agio nel gestire il sistema, le politiche, le persone e gli obiettivi. C’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? La risposta è sì: loro conoscono le Regole di Richard Templar. Queste Regole sono i principi guida con cui ispirare

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