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Bio Basic: affidabilità scientifica al servizio delle aziende
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| Dal 1996, Bio Basic Europe è il partner strategico delle aziende che innovano nel mondo cosmetico, nutraceutico e dei dispositivi medici, garantendo la sicurezza, l’efficacia e la conformità dei loro prodotti attraverso ricerca scientifica avanzata e testing multidisciplinare. |
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Laboratorio
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Ingegneria metabolica di Escherichia coli per la produzione di lauril glucoside
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Il lauril glucoside, o dodecil β-d-glucopiranoside, è un tensioattivo non ionico ampiamente utilizzato in ambito cosmetico per la biodegradabilità e la bassa tossicità, qualità che lo rendono delicato sulla pelle. Attualmente, viene prodotto attraverso la condensazione di 1-dodecanolo, un alcol a catena lineare C12, con glucosio che comporta alte temperature e condizioni acide. Il processo
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Eventi
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Esxence porta la profumeria artistica a Hong Kong
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Esxence – The Art Perfumery Event approda a Hong Kong con EXPLORERS by Esxence, il nuovo progetto internazionale nato dalla collaborazione con Cosmoprof. Grazie alla consolidata partnership con BolognaFiere Cosmoprof, il format si propone di valorizzare la profumeria artistica, rafforzando la presenza del marchio Esxence nel network internazionale. Con EXPLORERS by Esxence si intende portare
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Mercato
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The Body Shop ritorna negli Stati Uniti
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The Body Shop torna sul mercato statunitense con un approccio digitale completo, proponendo i prodotti chiave tramite e-commerce e uno storefront su Amazon. L’azienda punta su accessibilità, sostenibilità e canali online per rafforzare la propria presenza nel mercato americano. Strategia digitale per il mercato USA La nuova fase di espansione negli Stati Uniti si concentra
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Fragranze
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Harry’s lancia una collezione fragranze
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Harry’s, marchio noto per i prodotti di grooming maschile, lancia la sua prima collezione di fragranze. La nuova linea comprende tre eau de cologne ispirate alle note olfattive dei prodotti body wash, con attenzione al design, alla durata e a un prezzo accessibile. La strategia di Harry’s nel mercato delle fragranze Il marchio, noto per
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Eventi
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L’Oréal inaugura a Milano il primo Salone Sociale in Italia
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Un salone in cui, due volte alla settimana, persone in difficoltà possono usufruire gratuitamente di servizi di taglio e acconciatura e ricevere prodotti di igiene personale e bellezza di prima necessità: è il Salone Sociale di L’Oréal a Casa Jannacci, a Milano. Il salone è stato inaugurato venerdì 24 ottobre da Ninell Sobiecka, presidente e amministratrice
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Libri
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Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
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Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato
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