|
Fragranze
|
Atmosfere natalizie
|
I profumi a Natale conquistano siano essi dei regali da fare alla persona amata piuttosto che gli effluvi presenti nelle strade delle città, durante il periodo di festa per legare emozioni profumate, durante uno dei periodi più belli dell’anno. Anche il mondo del fine fragrance ha cercato di celebrare olfattivamente il Natale attraverso il lancio
|
|
|
|
|
Tecnologia
|
Emulsioni verso nanoemulsioni: quanto è importante la formulazione?
|
L’uso di nanoemulsioni nei prodotti cosmetici è cresciuto negli ultimi decenni a causa dei diversi vantaggi formulativi: per esempio la stabilità migliorata e le migliori proprietà di texture, come la migliore penetrazione dei principi attivi attraverso la pelle umana. In questo contesto, il rischio di un’esposizione sistemica agli ingredienti attivi risulta superiore, e per questo
|
|
|
|
|
Packaging
|
Packaging tattile per non vedenti
|
Anche il packaging cosmetico può aiutare le persone ipovedenti o non vedenti a svolgere con maggior facilità e autonomia i semplici gesti della vita quotidiana. Herbal Essences, linea di prodotti per la cura dei capelli facente parte del gruppo P&G, ha annunciato la produzione di bottiglie caratterizzate da tacche tattili per differenziare shampoo e balsamo.
|
|
|
|
|
Le Monografie
|
Un viaggio nel mondo profumato delle fragranze per ambiente
|
Come profumare gli ambienti della vita quotidiana Lavorare, vivere e passare il proprio tempo libero in un ambiente profumato sono diventate ormai condizioni necessarie per la nostra società: il profumo aiuta a vivere meglio determinate situazioni. In che modo si possono profumare gli ambienti? Le soluzioni sono varie, alcune storiche e altre di ultimissima generazione
|
|
|
|
|
Libri
|
I social nella cosmesi
|
Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore
|
|
|
|
|
|