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Alternative naturali a texturizzanti e reologici sintetici
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Il tema delle microplastiche e, più in generale, degli ingredienti sintetici che vengono utilizzati nei cosmetici è destinato a essere sempre più oggetto di discussioni e regolamentazioni, soprattutto nei prodotti a risciacquo. |
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Fragranze
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Aeir, le fragranze del futuro
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In un mondo sempre più preoccupato per il futuro del pianeta, l’aggettivo ‘sostenibile’ individua quei prodotti che, secondo soglie spesso stabilite arbitrariamente dal consumatore finale, rispondono alla richiesta di adottare pratiche produttive maggiormente eco-consapevoli. Tuttavia, nel settore delle fragranze di lusso, l’utilizzo di ingredienti naturali caratteristici, per garantire certe note olfattive, comporta problemi ambientali legati alle estrazioni ad
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Mercato
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Brad Pitt presenta la sua linea di skin care
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Brad Pitt è entrato nel mondo della bellezza lanciando una linea unisex per la cura della pelle, Le Domaine. L’azienda, che l’attore proprietario dell’azienda vinicola Chateau Miraval in Provenza ha co-fondato con i viticoltori biologici della famiglia Perrin, mira a rallentare il processo di invecchiamento della pelle sfruttando il potere antiossidante dell’uva in un modo
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Materie prime
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Applicazioni cosmetiche dei semi di avocado
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I rifiuti di semi di avocado sono aumentati poiché il seme non è commestibile. Tuttavia, esplorando i potenziali usi del seme, è possibile ridurre i rifiuti non riciclabili prodotti dall’industria dell’avocado. Proprietà e applicazioni dei semi di avocado I semi di avocado contengono amido, acqua, lipidi, proteine, sostanze fitochimiche, vitamine e minerali. Le applicazioni cosmetiche
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Libri
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Nuove strategie e tecnologie di comunicazione per la cosmesi
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Come coniugare il mondo digitale con quello della cosmesi Il marketing digitale rappresenta ormai una necessaria leva di promozione per le imprese. Nel mondo contemporaneo, accrescere e mantenere la propria presenza online diventa non solo uno degli obiettivi aziendali più importanti, ma una vera e propria condizione che determina il suo vantaggio o svantaggio competitivo.
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