Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
La newsletter di Kosmetica –  22 luglio 2021
Seguici su
La newsletter di Kosmetica – 22 luglio 2021
Tommy is back
Fragranze
Tommy is back

Il binomio moda – profumi ha caratterizzato da sempre la profumeria e continuerà a farlo con decisione nei prossimi decenni. Sono molto rare le marche di moda che non hanno inserito all’interno del loro portfolio di prodotti, un accessorio come il profumo: a quest’appello non può mancare Tommy Hilfiger. Tommy Summer 2021 è la proposta

Continua a leggere
Nuovi applicatori nell’universo cosmetico
Mercato
Nuovi applicatori nell’universo cosmetico

I consumatori sono alla ricerca, giornalmente, di nuove soluzioni cosmetiche, che possano rappresentare un’innovazione decisa in termini di ingredientistica, oppure di claim e forma di applicazione. La società tedesca Geka, da sempre all’avanguardia nel settore deli applicatori cosmetici, è in procinto di presentare alcune importanti novità di settore. GEKA presenterà le sue ultime soluzioni di

Continua a leggere
Cirsium eriophorum per il controllo della produzione del sebo
Materie
Cirsium eriophorum per il controllo della produzione del sebo

L’allargamento dei pori sulla cute del viso è considerato un problema estetico e sanitario significativo, e rappresenta una sfida per i cosmetici destinati alla cura della pelle. I pori, in generale, svolgono la funzione fondamentale di mantenere la superficie cutanea idratata e protetta dalle infezioni microbiche; tuttavia l’iperseborrea, diversi fattori di stress e squilibri ormonali

Continua a leggere
Evento Kosmetica 2021: Innovazione ed Emozione
Evento
Evento Kosmetica 2021: Innovazione ed Emozione

È il titolo assegnato all’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del 28 Ottobre a Milano allo Sheraton Milan San Siro su invito per un massimo di 250 persone e a distanza. Le imprese sanno che innovarsi vuol dire cogliere le opportunità di ogni cambiamento, anche epocale come è quello attuale, guardare avanti per riposizionarsi o

Continua a leggere
Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia
Libri
Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia

Il canale farmacia evidenzia una forte specializzazione sulla cosmesi, basata sull’assortimento dei prodotti e sulla pluralità delle marche, ma il vero fattore di successo è il consiglio del farmacista. Gli obiettivi che questo libro si propone sono: contribuire a rilanciare la “Farmacia&Beauty”, specializzazione che ha un forte potenziale inespresso e può decollare solo grazie a un eccellente livello

Continua a leggere