|
Fragranze
|
Il marketing olfattivo
|
Profumo e marketing sono due espressioni che vanno a stretto braccetto e diventano spesso imprescindibili uno per l’altro: in quest’ottica si sta affermando con sempre maggior convinzione il concetto di marketing olfattivo diventato ormai un’esigenza per molte realtà commerciali nel tentativo di raggiungere vette di sales sempre più elevate facendo riferimento proprio a questa tecnica
|
|
|
|
|
"Materie
|
Sintesi enzimatica di formiato estere e suo riutilizzo
|
Il formiato di ottile è una sostanza importante utilizzata nell’industria dei profumi in prodotti come cosmetici, profumi e aromi. Questo ingrediente è prodotto principalmente utilizzando catalizzatori chimici. Tuttavia, l’utilizzo di enzimi come catalizzatori ha raccolto un interesse crescente a causa delle loro proprietà rispettose dell’ambiente. Nel presente studio sono state identificate le condizioni ottimali per
|
|
|
|
|
Packaging
|
Comunicazione del rischio per l’etichettatura degli ingredienti
|
L’etichettatura di tutti gli ingredienti contenuti nei prodotti di consumo è stata richiesta dai consumatori, interessati in merito alla loro sicurezza. Di conseguenza, le agenzie di regolamentazione hanno stabilito linee guida per le industrie, che descrivono come fornire informazioni sulla sicurezza, relative agli ingredienti contenuti nei loro prodotti. Tuttavia, le parti interessate hanno sollevato opinioni
|
|
|
|
|
"Le
|
Overview completa sulla cosmesi digitale: una nuova frontiera
|
La cosmetica nell’epoca 4.0 L’industria cosmetica è ufficialmente entrata nella fase 4.0 post rivoluzione digitale, un cambiamento che ha portato il settore ad aprirsi a numerose novità che partono dalla formulazione per arrivare al packaging finale, coinvolgendo la sfera marketing e la fase di vendita nel canale retail. Avreste mai immaginato, per esempio, che i
|
|
|
|
|
Libri
|
Preparare un Business Plan
|
Come creare una strategia efficace, elaborare previsioni finanziarie e produrre piani convincenti. Un ottimo business plan convince i finanziatori, fornisce un modello chiaro per il futuro della azienda e funziona come un punto di riferimento per misurare la crescita futura. Questo testo ne spiega il processo di creazione in modo concreto e accessibile. Infatti tratta argomenti quali la
|
|
|
|
|
|