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La newsletter di Kosmetica – 25 luglio 2019
La newsletter di Kosmetica – 25 luglio 2019
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Profumi e coloranti: interazioni
Fragranze
Profumi e coloranti: interazioni

      Il mondo dei profumi si lega in maniera immediata a quello dei colori: due termini che rimandano ad emozioni forti e ai momenti belli della vita, e se i profumi sono potenti maghi in grado di riportarci negli anni che abbiamo vissuto, i colori sono belli presenti a ricordarci di vivere gli

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Nanoparticelle d’oro più stabili con il miele
Laboratorio
Nanoparticelle d’oro più stabili con il miele

Il mondo cosmetico utilizza da tempo nanoparticelle d’oro per rendere più preziose le proprie formulazioni: l’oro è infatti capace di ringiovanire la cute. Un team di ricerca rumeno ha sintetizzato nanoparticelle d’oro in due modi differenti, per poi testarne la tossicità e interazione con le proteine in vitro. In un caso i ricercatori hanno usato

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Packaging e sostenibilità ambientale
Mercato
Packaging e sostenibilità ambientale

I consumatori nelle loro decisioni di acquisto sono sempre più orientati a scegliere prodotti sostenibili e si identificano con un determinato marchio, pertanto anche il packaging gioca un ruolo centrale, in particolare per i beni di lusso, dove da strumento per sedurre il consumatore è diventato parte integrante dell’identità del marchio. In tal modo si

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Preparazioni cosmetiche in farmacia
Libri
Preparazioni cosmetiche in farmacia

Rivisto e ampliato, il volume Manuale delle preparazioni cosmetiche e dermatologiche scritto da Franco Bettiol e Massimiliano Cecchi, edito da Tecniche Nuove, rappresenta uno strumento insostituibile per la farmacia che vuole produrre e vendere la propria linea di preparazioni cosmetiche. Le preparazioni dermocosmetiche realizzate in farmacia sono sempre più richieste dalla clientela che è alla

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I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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