Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
La newsletter di Kosmetica – 29 dicembre 2022
Seguici su
La newsletter di Kosmetica – 29 dicembre 2022
Sostenibilità cosmetica: bucce di avocado per formulazioni topiche
Fitocosmesi
Sostenibilità cosmetica: bucce di avocado per formulazioni topiche

La buccia di avocado è un importante sottoprodotto agroindustriale che negli ultimi anni ha registrato un massiccio aumento di produzione. Il riutilizzo e la valorizzazione di questo sottoprodotto risultano essere essenziali poiché il suo smaltimento solleva preoccupazioni ambientali. Proprietà delle bucce di avocado: lo studio Nel presente studio pubblicato su Pubmed sono stati realizzati e

Continua a leggere
Emulsioni senza siliconi e a base di siliconi: un confronto
Materie prime
Emulsioni senza siliconi e a base di siliconi: un confronto

Al giorno d’oggi, l’utilizzo dei siliconi nelle formulazioni cosmetiche è ancora controverso, dato che si prediligono componenti “naturali” o “biodegradabili”. Emulsioni a base di siliconi: lo studio In questo studio emulsioni prive di siliconi e a base di siliconi sono state ottenute all’interno di un facile processo di omogeneizzazione. La distribuzione dimensionale delle goccioline è

Continua a leggere
Nadal e la moglie lanciano una collezione di profumi
Fragranze
Nadal e la moglie lanciano una collezione di profumi

Rafael Nadal, star del tennis, ha lanciato una collezione di fragranze insieme alla moglie, Maria Francisca Perello. All Intimacy è frutto della collaborazione con Henry Jacques, simbolo dell’haute parfumerie francese. La passione di Nadal per i profumi nasce ed è indissolubilmente legata alla sua carriera nel tennis: «Come persona che pratica sport quasi ogni singolo giorno

Continua a leggere
Nuove strategie e tecnologie di comunicazione per la cosmesi
Libri
Nuove strategie e tecnologie di comunicazione per la cosmesi

Come coniugare il mondo digitale con quello della cosmesi Il marketing digitale rappresenta ormai una necessaria leva di promozione per le imprese. Nel mondo contemporaneo, accrescere e mantenere la propria presenza online diventa non solo uno degli obiettivi aziendali più importanti, ma una vera e propria condizione che determina il suo vantaggio o svantaggio competitivo.

Continua a leggere