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La newsletter di Kosmetica – 5 settembre 2019

Intervista
Esplorare la Cina

Carolina Solari, Italy Spain Portugal Greece Business Develpment di Alibaba Cosa chiede il consumatore cinese al cosmetico Made in Italy? La Cina è oggi il secondo mercato mondiale per il settore cosmetico con un giro d’affari di 64 miliardi di Euro. Il settore dei cosmetici rimane uno degli ambiti d’investimento più promettenti in Cina. Tre

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Mercato
Nuove acquisizioni nella profumeria

Givaudan ha annunciato di aver acquisito Fragrance Oils per rafforzare la sua posizione di preminenza nei mercati regionali in rapida crescita. I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma l’impatto della società britannica di profumi sui risultati stimati di Givaudan, basati sui dati finanziari del 2018, equivarrebbe a un controvalore di 50 milioni di

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Fragranze
Il Profumiere del Mese: Cecile Zarokian

Tra i più talentuosi profumieri della next generation Cecile Zarokian ha creato numerosi profumi di successo per il mondo della nicchia, a partire dalla sua prima creazione realizzata durante l’apprendistato in Robertet, Amouage Epic Donna, per arrivare a partnership di successo con numerosi altri brand come Jovoy, Xerjoff, MDCI e Laboratorio olfattivo solo per citarne

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Monografia
Un viaggio nel mondo profumato delle fragranze per ambiente

Come profumare gli ambienti della vita quotidiana Lavorare, vivere e passare il proprio tempo libero in un ambiente profumato sono diventate ormai condizioni necessarie per la nostra società: il profumo aiuta a vivere meglio determinate situazioni. In che modo si possono profumare gli ambienti? Le soluzioni sono varie, alcune storiche e altre di ultimissima generazione

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Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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