|
Fragranze
|
Aromaterapia nel mondo glade
|
L’aromaterapia si è diffusa in maniera esponenziale, in seguito al cambiamento di vita dei consumatori durante la pandemia e non solo. Passare più tempo all’interno delle mura domestiche, in unione alla maggior consapevolezza verso i benefici dell’aromaterapia ne ha favorito la diffusione. Alcuni players, come per esempio Glade, hanno investito con decisione nel segmento realizzando
|
|
|
|
|
Mercato
|
Invenzioni di bellezza
|
La cosmetica è in cerca di nuove forme di edonismo, una ricerca senza sosta per formulazioni che possano consentire al consumatore di vivere un’esperienza nuova. Un’evoluzione che risente, senza dubbio, delle nuove tendenze dei consumatori, tra cui dominano la salvaguardia dell’ambiente e la richiesta di prodotti multifunzionali. I concentrati di shampoo e balsamo senza acqua
|
|
|
|
|
Legislazione
|
IFRA notifica il 50° aggiornamento
|
L’avviso del 50° emendamento agli standard dell’International Fragrance Association (IFRA) è stato pubblicato il 30 giugno 2021. E’ presente solo un nuovo divieto relativo alla sostanza menta lattone (5,6,7,7a-tetraidro-3,6-dimetilbenzofuran 2(4H)-one /CAS No. 13341-72-5). Tempi di attuazione Secondo l’avviso, i tempi di attuazione per il 50° emendamento sono indicati come segue: Due mesi dopo la data
|
|
|
|
|
Laboratorio
|
Infezioni da demodex folliculorum per la condivisione di prodotti make-up
|
Lo scopo del presente studio è stato quello di esaminare la sopravvivenza di Demodex nei cosmetici per il trucco, ovvero crema in polvere, mascara e rossetto, e determinare se la condivisione dei prodotti con altri possa essere una fonte di infezione da D. folliculorum. Esemplari adulti vivi di D. folliculorum sono stati inseriti in campioni
|
|
|
|
|
Libri
|
Company Excellence
|
La “Company Excellence” è il risultato del processo di evoluzione e trasformazione di una qualsiasi azienda moderna che punti a essere un modello di riferimento per tutti gli altri competitor. Nel libro gli autori descrivono in modo pratico gli elementi di base di un cambiamento aziendale, partendo dalla trasformazione del concetto di leadership, fino ad arrivare a quello
|
|
|
|
|
|