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Marketing sensoriale e profumi, detergenti per pelli mature: la newsletter del 3 ottobre
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Marketing sensoriale e profumi, detergenti per pelli mature: la newsletter del 3 ottobre
Marketing sensoriale, progettazione di paesaggi sonori per il profumo
Marketing
Marketing sensoriale, progettazione di paesaggi sonori per il profumo

L’integrazione di vista, udito, tatto, gusto e olfatto favorisce la creazione di esperienze sempre più memorabili e autentiche per i consumatori in una vasta gamma di settori. Negli ultimi anni, si è assistito al progressivo interesse per il branding uditivo in contesti sia accademici sia industriali. Un’area che ha recentemente registrato una crescita significativa riguarda

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Pelle matura e xerosi, trattamento con detergenti e idratanti delicati
Dermocosmesi
Pelle matura e xerosi, trattamento con detergenti e idratanti delicati

La xerosi dipende da fattori genetici e ambientali che influenzano l’idratazione dello strato corneo e la funzione di barriera cutanea. È molto diffusa nella popolazione anziana e colpisce circa la metà delle persone di età pari o superiore a 65 anni. Il termine xerosi senile è stato ampiamente utilizzato in letteratura per descrivere le popolazioni anziane

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Proprietà colloidali, di interfaccia e schiumogene di soluzioni di esteri del poliglicerolo solubili in acqua
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Proprietà colloidali, di interfaccia e schiumogene di soluzioni di esteri del poliglicerolo solubili in acqua

Gli esteri di poliglicerolo (PGE) sono tensioattivi non ionici composti da una miscela di polimeri di glicerolo esterificati con acidi grassi o interesterificati con trigliceridi. A seconda del grado di polimerizzazione del glicerolo e della lunghezza delle catene di acidi grassi, le proprietà fisicochimiche di questi composti possono variare considerevolmente. Sono, pertanto, disponibili esteri di

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Addio ad Anna Segatti. Il ricordo del mondo della cosmesi
Fatti e persone
Addio ad Anna Segatti. Il ricordo del mondo della cosmesi

È mancata sabato 28 settembre, dopo una lunga convivenza con il cancro, Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus, l’associazione benefica, patrocinata da Cosmetica Italia, impegnata nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti a favore delle donne colpite da tumore, sul modello del programma internazionale Look Good Feel Better. Alla guida dell’iniziativa

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BolognaFiere Cosmoprof e Cosmetica Italia, rinnovata la collaborazione fino al 2029
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BolognaFiere Cosmoprof e Cosmetica Italia, rinnovata la collaborazione fino al 2029

Si rinnova la sinergia tra Cosmoprof, network globale di eventi b2b dedicati al settore beauty, e Cosmetica Italia, voce dell’industria cosmetica nazionale e della sua filiera. Domenica 29 settembre presso Palazzo Giureconsulti l’amministratore delegato di BolognaFiere, Antonio Bruzzone, e il presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino, hanno comunicato l’avvenuto rinnovo fino al 2029 dell’accordo di

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Al servizio dell’industria cosmetica per portare bellezza in ogni angolo del mondo
Dalle aziende
Al servizio dell’industria cosmetica per portare bellezza in ogni angolo del mondo

Sogedim SpA è un gruppo indipendente di spedizioni e logistica con sede a Mesero (MI), che si distingue come partner di riferimento nazionale e internazionale per tutta l’industria della bellezza, grazie a un servizio di trasporto specializzato nel settore cosmetico che combina alta qualità, innovazione e sostenibilità. La capacità di adattarsi ai nuovi trend del

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Scuola di profumeria, dopo il successo dell’edizione di maggio, pronti per quella di novembre
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Scuola di profumeria, dopo il successo dell’edizione di maggio, pronti per quella di novembre

Tre giorni intensi e profumati per i 20 partecipanti alla nona edizione della Scuola di profumeria. Accademia Tecniche Nuove, in collaborazione con l’Università di Ferrara, ha organizzato presso la propria sede di Milano – dal 10 al 12 maggio – 24 ore di lezioni tenute dalla dr.ssa Claudia Scatolini con il coordinamento del dottor Giovanni

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Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico
Libri
Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nel mondo della cosmesi affrontato dai professionisti del settore, impegnati da anni nelle realtà di aziende di produzione cosmetica e di startup del settore. È questo il tema del volume “Il diritto nella cosmesi. Guida agli aspetti tecnico-normativi”, edito da Tecniche Nuove. Il diritto nella cosmesi A firmare il volume, che raccoglie anche

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Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
Libri
Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori

Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato

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