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Olio essenziale di zenzero essiccato, e-commerce e comportamenti d’acquisto: la newsletter del 6 marzo
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Olio essenziale di zenzero essiccato, e-commerce e comportamenti d’acquisto: la newsletter del 6 marzo
Lipex Shealuxe TR: l’alternativa green ai siliconi arriva dal karité
Advertorial
Lipex Shealuxe TR: l’alternativa green ai siliconi arriva dal karité
Questo estere emolliente derivato dal karité, completamente tracciabile e prodotto con un processo che prevede la compensazione delle emissioni di carbonio (programma Standard fair trade per il clima) è un’eccellente alternativa ai siliconi non volatili nelle formulazioni leggere per la cura della pelle e dei capelli che ricercano una texture morbida, setosa e non untuosa.
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Olio essenziale di zenzero essiccato per maschere viso in nanofibre
Fitocosmesi
Olio essenziale di zenzero essiccato per maschere viso in nanofibre

L’olio essenziale di zenzero essiccato (DGEO), uno dei principali componenti attivi dello zenzero essiccato, è un liquido oleoso profumato estratto dalle radici essiccate di Zingiber officinale Rosc. Non solo conferisce allo zenzero essiccato uno speciale sapore aromatico, ma vanta anche effetti antiossidanti e depigmentanti. La scarsa solubilità in acqua, l’elevata volatilità e la bassa stabilità

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E-commerce, consiglio personalizzato e prezzi basati sul comportamento d’acquisto
Marketing
E-commerce, consiglio personalizzato e prezzi basati sul comportamento d’acquisto

La continua evoluzione e integrazione delle piattaforme di e-commerce ha determinato un graduale spostamento degli acquisti sui canali online. A differenza dei negozi fisici tradizionali, i rivenditori online riescono più facilmente a tracciare le informazioni personali e i registri d’acquisto dei consumatori. Tale caratteristica consente loro di utilizzare algoritmi di big data, sostenuti da dati

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Cosmetica Italia Servizi e Polo Tecnologico della Cosmesi: accordo per l’innovazione
News
Cosmetica Italia Servizi e Polo Tecnologico della Cosmesi: accordo per l’innovazione

Cosmetica Italia Servizi e Polo Tecnologico della Cosmesi hanno siglato un accordo volto a stimolare l’innovazione, migliorare la competitività e promuovere la crescita sostenibile del settore, grazie alla scelta, da parte di Polo della Cosmesi, di Cosmetica Italia Servizi come società di consulenza, formazione e testing per le sue imprese associate. «Questa collaborazione rappresenta una

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Glenn Martens nuovo direttore creativo di Maison Margiela
Fragranze
Glenn Martens nuovo direttore creativo di Maison Margiela

Maison Margiela ha annunciato che Glenn Martens sarà il nuovo direttore creativo al posto di John Galliano. La nomina, ufficializzata a gennaio 2025, segna un nuovo capitolo per la maison, famosa per il suo approccio sperimentale alla moda e per il successo della sua linea Replica nel settore delle fragranze. L’eredità di John Galliano John Galliano ha

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L’Oréal investe in Amouage
Mercato
L’Oréal investe in Amouage

L’Oréal ha ufficialmente confermato l’acquisizione di una partecipazione minoritaria nella maison di profumeria Amouage, fondata nel 1983 dalla famiglia Albusaidi in Oman. L’operazione rientra nella strategia del gruppo francese di diversificare il proprio portafoglio di marchi nel segmento dei profumi di lusso, un settore in espansione a livello globale. Espansione internazionale e nuovi flagship store

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Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico
Libri
Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nel mondo della cosmesi affrontato dai professionisti del settore, impegnati da anni nelle realtà di aziende di produzione cosmetica e di startup del settore. È questo il tema del volume “Il diritto nella cosmesi. Guida agli aspetti tecnico-normativi”, edito da Tecniche Nuove. Il diritto nella cosmesi A firmare il volume, che raccoglie anche

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Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
Libri
Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori

Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato

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Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove
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Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove

Per alcuni il management è facilissimo, spontaneo: sembrano leader naturali, sono sempre a loro agio nel gestire il sistema, le politiche, le persone e gli obiettivi. C’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? La risposta è sì: loro conoscono le Regole di Richard Templar. Queste Regole sono i principi guida con cui ispirare

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