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Upcycling cosmetico di fondi di caffè e foglie di frutti di bosco: la newsletter del 24 giugno
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Upcycling cosmetico di fondi di caffè e foglie di frutti di bosco: la newsletter del 24 giugno
Dai sottoprodotti dei frutti di bosco estratti micellari con applicazioni cosmetiche
Fitocosmesi
Dai sottoprodotti dei frutti di bosco estratti micellari con applicazioni cosmetiche

In virtù della composizione chimica e delle peculiarità correlate, gli estratti di fragole di bosco, more e mirtilli vantano un potenziale considerevole per l’applicazione in ambito cosmetico. La fragola selvatica (Fragaria vesca) è una pianta perenne bassa presente in Europa, Asia settentrionale e Nord America, dove cresce prevalentemente nelle foreste e lungo i loro confini.

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Scrub da fondi di caffè ed emulsionanti ecocompatibili
Laboratorio
Scrub da fondi di caffè ed emulsionanti ecocompatibili

La valorizzazione dei sottoprodotti alimentari attraverso la creazione di preparati a valore aggiunto è un’area in crescita dell’economia circolare. Un esempio di rifiuto di questo tipo è rappresentato dai fondi di caffè esausti (SCGs), associati alla produzione e al consumo globali di caffè in costante aumento. Solo circa il 30% della massa dei chicchi di

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Cosmetica Italia, a Roberto Martone l’attestato d’eccellenza Cosmast
Fatti e persone
Cosmetica Italia, a Roberto Martone l’attestato d’eccellenza Cosmast

Rafforzare la centralità dell’industria cosmetica nel panorama economico e sociale nazionale e internazionale; valorizzare il contributo di tutte le imprese associate con una visione strategica, coesa e responsabile; costruire insieme una Land of Italian Beauty, facendo sistema: sono gli inviti rivolti dal presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino, nel corso dell’Assemblea dei Soci tenutasi a

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Bimba Y Lola lancia la sua prima collezione di profumi
Mercato
Bimba Y Lola lancia la sua prima collezione di profumi

La scorsa primavera, Bimba Y Lola ha firmato un accordo di licenza con PyD per sviluppare e distribuire la sua prima collezione di fragranze. L’intesa rappresenta un passo importante per entrambe le aziende nel mercato globale della profumeria. Specializzata nella creazione e commercializzazione di profumi di lusso, PyD si occuperà della progettazione e diffusione delle

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Hugo Boss lancia la sua nuova fragranza maschile
Fragranze
Hugo Boss lancia la sua nuova fragranza maschile

Boss Bottled Beyond è la nuova fragranza maschile presentata da Hugo Boss. Per la campagna di lancio, il marchio ha scelto come ambasciatori l’attore statunitense Bradley Cooper, il cantante colombiano Maluma e il calciatore brasiliano Vinícius Júnior. La fragranza si inserisce nella linea di profumi Boss Bottled, una delle più vendute nel settore della profumeria

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Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico
Libri
Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nel mondo della cosmesi affrontato dai professionisti del settore, impegnati da anni nelle realtà di aziende di produzione cosmetica e di startup del settore. È questo il tema del volume “Il diritto nella cosmesi. Guida agli aspetti tecnico-normativi”, edito da Tecniche Nuove. Il diritto nella cosmesi A firmare il volume, che raccoglie anche

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Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
Libri
Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori

Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato

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Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove
Libri
Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove

Per alcuni il management è facilissimo, spontaneo: sembrano leader naturali, sono sempre a loro agio nel gestire il sistema, le politiche, le persone e gli obiettivi. C’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? La risposta è sì: loro conoscono le Regole di Richard Templar. Queste Regole sono i principi guida con cui ispirare

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