Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
La newsletter di Kosmetica – 23 marzo 2023
Seguici su
La newsletter di Kosmetica – 23 marzo 2023
SEA Vision Group porta l’intelligenza artificiale nel mondo della cosmetica
Contenuto sponsorizzato
SEA Vision Group porta l’intelligenza artificiale nel mondo della cosmetica
Alla fiera Cosmopack, SEA Vision Group ha presentato allo stand Marchesini Group Beauty una nuova tecnologia di intelligenza artificiale applicata al controllo visivo dei rossetti.
PER APPROFONDIRE
Vitamine del gruppo B nei cosmetici: effetti sulla pelle
Ricerca
Vitamine del gruppo B nei cosmetici: effetti sulla pelle

Le vitamine del gruppo B, singolarmente, presentano molti effetti positivi sulla pelle e sono ingredienti cosmetici utilizzati comunemente. Tuttavia, la loro formulazione risulta impegnativa, principalmente a causa di problemi di instabilità che possono incidere negativamente sulla qualità dei prodotti. Vitamine del gruppo B e cosmetici: lo studio Nel presente studio i ricercatori hanno mirato a

Continua a leggere
Off-beat perfumes: le fragranze dalle note di catrame, gomma, benzina
Fragranze
Off-beat perfumes: le fragranze dalle note di catrame, gomma, benzina

Tra le recenti tendenze della profumeria, che includono l’uso di ingredienti naturali e sostenibili e la progettazione di fragranze che evochino un senso di benessere e riflettano il mutevole panorama sociale e politico (come le fragranze che celebrano la diversità e l’inclusività), sembrerebbe inserirsi anche l’uso di ingredienti inaspettati o non convenzionali, che permettono di

Continua a leggere
Industria cosmetica italiana, i numeri di Cosmetica Italia tra export e consumi interni
Mercato
Industria cosmetica italiana, i numeri di Cosmetica Italia tra export e consumi interni

In occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 il Centro Studi di Cosmetica Italia ha presentato le rilevazioni de I numeri della cosmetica. Secondo i dati preconsuntivi, nel 2022 il fatturato totale dell’industria cosmetica in Italia ha raggiunto i 13,3 miliardi di euro, in crescita del 12,1% rispetto al 2021; da evidenziare l’incremento rispetto al 2019

Continua a leggere
Shiseido, nuova strategia Shift 2025 and Beyond
Mercato
Shiseido, nuova strategia Shift 2025 and Beyond

Shiseido, multinazionale giapponese di prodotti per la cura della pelle, dei capelli, cosmetici e fragranze, ha annunciato una nuova strategia a medio termine che guiderà la propria crescita fino al 2025 chiamata Shift 2025 and Beyond. Shiseido, dal 1872 L’azienda, con sede a Tokyo, in Giappone, è stata fondata nel 1872 da Yushin Fukuhara ed

Continua a leggere
Antares Vision Group a Cosmopack con la Omnivision Station, per la tracciabilità end-to-end
Packaging
Antares Vision Group a Cosmopack con la Omnivision Station, per la tracciabilità end-to-end

ibi Tra le soluzioni dedicate al settore cosmetico presentate a Cosmopack 2023 da Antares Vision Group c’è la Omnivision Station, macchina che stampa QR code univoci su ciascun flacone (un codice diverso per ogni prodotto) e in grado di gestire tutti i dati per costruire l’identità digitale: dai dati di tracciabilità (lotto di produzione, produttore,

Continua a leggere
La transizione ecologica
Libri
La transizione ecologica

Il percorso dell’impresa consapevole. Per le aziende che vogliano raggiungere concreti obiettivi di vantaggio competitivo c’è un’unica scelta possibile per il prossimo futuro: la sostenibilità. La questione non è quindi se questa sia o meno una opportunità da cogliere, rimane solo il dubbio sul come trasformare l’impresa e le sue modalità operative. La confusione è tanta e

Continua a leggere