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La newsletter di Kosmetica – 15 febbraio 2018
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La newsletter di Kosmetica – 15 febbraio 2018
Il lusso e la magnolia
Fragranze
Il lusso e la magnolia

Un nuovo anno appena iniziato e un altro sensazionale lancio di una maison storica come Bulgari: è tempo di annusare Splendida Magnolia Sensuel for Women. Dopo il lancio iniziale della collezione Splendida nel 2017 con tre profumazioni: Iris D’Or, Rose Rose e Jasmin Noir, Bulgari ha presentato all’inizio di questo 2018 Magnolia Sensuel, creata dal

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Attività cosmetiche della Safranale
Materie prime
Attività cosmetiche della Safranale

La Safranale, un’aldeide monoterpenica, è presente come uno dei principali costituenti volatili di Crocus sativus Linn. (fiori di zafferano). Questo costituente volatile non solo contribuisce all’aroma dello zafferano, ma è stato segnalato per le sue proprietà antidiabetiche, antiulcera, anticonvulsivanti, antidepressive, cardioprotettive, antitumorali e anti-UV. La maggior parte di queste azioni terapeutiche sono correlate al suo

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Fotografare gli effetti di un cosmetico
Laboratorio
Fotografare gli effetti di un cosmetico

La tecnologia può aiutare a favorire una ricerca senza test animali. Un esempio è l’utilizzo della macchina Antera 3D per fotografare i risultati dell’applicazione di un cosmetico direttamente sulla cute. Un gruppo di ricercatori irlandesi e svedesi ha studiato l’efficacia di questo strumento tecnologico che consente di utilizzare volontari per determinare se un prodotto cosmetico

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Manuale del Cosmetologo – II edizione
Libri
Manuale del Cosmetologo – II edizione

Coordinatori: Giovanni D’Agostinis, Elio Mignini Strategie formulative e sviluppo prodotto Tecnologie produttive e distributive Discipline di supporto all’innovazione e alla supply chain La prima edizione di questa opera, unica nel panorama italiano e internazionale, ha avuto un grande successo sia in termini di vendite che di prestigio, dovuto alla specifica competenza in un determinato campo

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Scuola di Profumeria 2018
Formazione
Scuola di Profumeria 2018

Il mercato italiano della cosmetica e della profumeria conferma il trend positivo degli ultimi anni sia a livello nazionale sia nell’export. Il made in Italy è sempre molto apprezzato e ricercato dai mercati esteri. Per sostenere la crescita di questo settore diventa di primaria importanza la creazione di figure professionali con reali capacità partendo dai

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