Scuola di Profumeria 2018

scuola di profumeria

Il mercato italiano della cosmetica e della profumeria conferma il trend positivo degli ultimi anni sia a livello nazionale sia nell’export. Il made in Italy è sempre molto apprezzato e ricercato dai mercati esteri.

Per sostenere la crescita di questo settore diventa di primaria importanza la creazione di figure professionali con reali capacità partendo dai tecnici dell’industria, ai cosmetologi, alle professioni correlate fino ai responsabili del marketing.

È fondamentale che queste figure professionali conoscano le materie prime che compongono le fragranze – sia quelle naturali che quelle sintetiche – le caratteristiche delle stesse e l’influenza che ognuna porta alla composizione delle fragranze; che sappiano parlare con linguaggio appropriato di note di testa, di cuore e di fondo e che siano in grado di presentare il prodotto come l’espressione del proprio marchio.

Bisogna perciò diventare degli specialisti del profumo, per entrare in questo crescente mercato con nuove forze e professionalità.

Tecniche Nuove, Accademia Tecniche Nuove, e Università di Ferrara, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie organizzano il percorso di alta formazione professionale

Il percorso per conoscere e divenire “Esperto in profumi”.

 

Per maggiori informazioni:
Tecniche Nuove SpA
Tel. 0239090440
E-mail: infocorsi@tecnichenuove.com

 http://aggiornamento.tecnichenuove.com/#!/corso/scuola-di-profumeria-2018

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here