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La newsletter di Kosmetica –  15 ottobre 2020
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La newsletter di Kosmetica – 15 ottobre 2020
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Calciatori e profumi: una nuova tendenza
Fragranze
Calciatori e profumi: una nuova tendenza

Il binomio tra alta moda e profumeria è da sempre presente sin dall’inizio del secolo scorso e ha portato diverse griffes dell’haute couture a lanciare linee profumate di grandissimo successo: un’opportunità di business che non ha lasciato indifferenti i calciatori, portando alla nascita di eau de toilette abbinati agli artisti del pallone, partendo da precursori

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Ridurre l’impatto ambientale dei filtri solari: questione di formula
Intervista
Ridurre l’impatto ambientale dei filtri solari: questione di formula

Stefano Mafredini, ordinario di Chimica farmaceutica e tossicologica e direttore del Cosmast dell’Università di Ferrara Quali accorgimenti utilizzare nel formulare i prodotti solari al fine di ridurre l’impatto ambientale dei filtri? La strategia formulativa ha un ruolo molto importante. È infatti riduttivo pensare il prodotto solare come semplice miscela fra una base e uno o

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Sud Africa: presentata legge per test animal free in cosmesi
Laboratorio
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Al momento sono una quarantina i Paesi del mondo che hanno vietato l’uso di test animali nella preparazione dei prodotti cosmetici. Tra quelli che non hanno ancora sottoscritto questo pensiero, c’è il Sud Africa che rischia di restare l’ultimo. Sappiamo che la stessa Cina, se pur lentamente, sta aprendo ai test in vitro in questo

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Overview completa sulla cosmesi digitale: una nuova frontiera
Le Monografie
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La cosmetica nell’epoca 4.0 L’industria cosmetica è ufficialmente entrata nella fase 4.0 post rivoluzione digitale, un cambiamento che ha portato il settore ad aprirsi a numerose novità che partono dalla formulazione per arrivare al packaging finale, coinvolgendo la sfera marketing e la fase di vendita nel canale retail. Avreste mai immaginato, per esempio, che i

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Cultura Digitale
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Cerchi una mappa per destreggiarti in un’epoca fatta di Instagram, influencer, chat, privacy, rete professionale con Linkedin, digital tribes e personal branding? Perché la dimensione del digitale, le social media policy e una presenza sul web sono fondamentali per l’azienda e per i suoi dipendenti? Come responsabilizzare i giovani all’uso dello smartphone? Dobbiamo spaventarci per

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