Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
La newsletter di Kosmetica – 28 febbraio 2019
La newsletter di Kosmetica – 28 febbraio 2019
Seguici su Facebook, Linkedin
Nuove emozioni profumate
Fragranze
Nuove emozioni profumate

Tom Ford è sinonimo di lusso ed eleganza nel mondo del fine fragrance con i suoi shop unici in Piazza Navona a Roma e il corner alla Rinascente a Milano e per ampliare la sua collezione Private Blend ha deciso di iniziare il 2019 con il botto lanciando due nuove creazioni, Beau de Jour e

Continua a leggere
Tossicità riproduttiva in silico
Laboratorio
Tossicità riproduttiva in silico

  Prima di entrare in commercio una sostanza chimica deve essere sottoposta a una serie di test tossicologici che ne provino la sicurezza sull’uomo. Quando questa sostanza chimica deve essere inserita in un prodotto cosmetico, il Regolamento CE 1223/2009 vieta l’uso di test animali per effettuare questi test tossicologici. Tuttavia, esistono ambiti per i quali

Continua a leggere
Stabilità del polilattide come packaging cosmetico
Packaging
Stabilità del polilattide come packaging cosmetico

In questo lavoro viene condotto uno studio sulle proprietà del polilattide (PLA) come potenziale packaging di differenti soluzioni di tensioattivi selezionati (sodio lauril solfato (SLS) e sodio laureth solfato (SLES)). Per scopi referenziali è stata utilizzata acqua distillata. Dopo il tempo stabilito, è stata misurata la differenza di massa dei film polimerici e del peso

Continua a leggere
Certificazione Halal per la cosmesi
Le Monografie
Certificazione Halal per la cosmesi

La certificazione Halal rappresenta un’opportunità per le aziende del settore cosmetico. I cosmetici certificati Halal, oltre a fornire una chiave di accesso ai consumatori musulmani sono apprezzati anche da quei consumatori che prediligono prodotti «etici». I prodotti Halal non sono l’ultima moda in fatto di salute o di consumo etico, piuttosto, stanno colmando un vuoto

Continua a leggere
Professione Influencer
Libri
Professione Influencer

“Inspire Me” è il motto del mondo influencer, attraverso Internet le persone vogliono essere ispirate e guidate, lo hanno capito anche le aziende. E tu, vuoi diventare un protagonista di Internet? Conoscere trucchi, strumenti e metodi dei personaggi più popolari del Web? Imparare a sfruttarli per il tuo personal branding e lavorare con loro? Utilizzarli

Continua a leggere