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La newsletter di Kosmetica –  4 febbraio 2021
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Il Profumiere del Mese: Akiko Kamei
Fragranze
Il Profumiere del Mese: Akiko Kamei

A sfatare la convinzione per cui la maggior parte dei grandi nasi mondiali, sia uomini che donne, siano di origine europea contribuisce indubbiamente la presenza di profumieri che provengono dal Middle East, soprattutto dalla zona di Dubai, e da creatori sudamericani e nordamericani di grande fascino; ma sarebbe un grave errore dimenticare l’importanza che l’Asia

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Integrare il digitale in profumeria
Intervista
Integrare il digitale in profumeria

Fabrizio Valente, fondatore e CEO di Kiki Lab, che si occupa di consulenze e ricerche per Brand e Retail, con un’attenzione sempre maggiore su multicanalità e partnership fra brand e retailer. Digitalizzare la profumeria: da dove iniziare? Il percorso che porta all’acquisto non ha un unico punto di partenza, anzi, ne esistono una molteplicità, perché

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L’Oreal sbarca nel mercato nipponico
Mercato
L’Oreal sbarca nel mercato nipponico

L’Oréal ha annunciato di aver accettato di acquistare la società J-beauty Takami Co: il colosso francese della bellezza ha rinnovato un accordo di licenza del marchio a lungo termine con il dottor Takami, proprietario dell’omonimo marchio per la cura della pelle e del derma, nonché una collaborazione contratto con le cliniche Takami. Il mercato giapponese

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Trattamento dermocosmetico del paziente oncologico
Corsi
Trattamento dermocosmetico del paziente oncologico

Il corso ha lo scopo di fornire informazioni sia sulla anatomo-fisiologia della cute sia sulle principali categorie di sostanze che entrano nella formulazione del prodotto cosmetico. Conoscere l’impatto delle terapie antitumorali sulla pelle del paziente oncologico al fine di poter fornire il giusto consiglio sui trattamenti dermocosmetici più idonei. Il corso offre una panoramica sui

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Preparazioni cosmetiche in farmacia
Libri
Preparazioni cosmetiche in farmacia

Rivisto e ampliato, il volume Manuale delle preparazioni cosmetiche e dermatologiche scritto da Franco Bettiol e Massimiliano Cecchi, edito da Tecniche Nuove, rappresenta uno strumento insostituibile per la farmacia che vuole produrre e vendere la propria linea di preparazioni cosmetiche. Le preparazioni dermocosmetiche realizzate in farmacia sono sempre più richieste dalla clientela che è alla

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