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Mercato
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Riferimenti normativi per l’e-commerce cosmetico
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Nel settore cosmetico ci sono molte piccole imprese che decidono di utilizzare il commercio elettronico come principale canale distributivo. Rita Tardiolo, dello studio legale Bird&Bird riepiloga i riferimenti normativi a cui rifarsi, in aggiunta al pilastro legislativo principale per l’e-commerce, rappresentato dalla Direttiva 2000/31/CE, recepita in Italia dal D.Lgs 70/2003. Per la parte sui contratti
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Fitocosmesi
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Fitofotodermatite: crema solare con estratto di carota
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La fitofotodermatite può presentarsi attraverso bruciore, eritema, chiazze, placche, vescicole, bolle o zone iperpigmentate in forme decisamente marcate e insolite. Indagare sull’occupazione del paziente, sui suoi hobby e sul possibile contatto con piante è essenziale per stabilire la diagnosi del problema nei differenti casi specifici. In questo lavoro i ricercatori descrivono un caso di fitofotodermatite,
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Materie Prime
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Carotenoidi dalle microalghe
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I carotenoidi sono pigmenti naturali che svolgono ruoli cardine in molte funzioni fisiologiche. Le caratteristiche dei carotenoidi, i loro effetti sulla salute e i benefici cosmetici del loro utilizzo sono stati oggetto di indagini per lungo tempo; tuttavia, la maggior parte delle recensioni su questo argomento si concentra sui carotenoidi ottenuti da diverse microalghe, verdure,
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Formazione
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Scuola di profumeria 2019
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La scuola è stata creata pensando alla formazione e qualificazione professionale di quanti lavorano o ambiscono a lavorare nel settore della profumeria e della cosmetica. La filiera del profumo parte dall’ideazione, dalla creazione per poi passare ai test di consumo, branding, marketing e comunicazione, distribuzione, alla vendita al dettaglio. Lo scopo fondamentale è l’acquisizione di
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Libri
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I social nella cosmesi
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Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore
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