I social nella cosmesi

socialEsistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli?
Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore cosmesi, sviluppando conoscenze e competenze in materia di digital branding, social community, influencer marketing, digital advertising, Advocacy con interviste, storie e casi esemplari del settore.
Il manuale è pensato per i responsabili marketing e per gli amministratori di imprese cosmetiche e più in generale per chi si occupa di Marketing e Comunicazione.
Aiuterà le figure aziendali a comprendere il marketing digitale nelle specificità tipiche del mondo cosmetico, fornirà modelli per aiutare a integrare il digital marketing nei Marketing Team senza stravolgerne l’organizzazione, e darà risposte e spunti sulla integrazione di campagne digital e social con le campagne media in un’ottica di comunicazione omnicanale.
Nel volume sono contenuti un modello metodologico, diverse case history e interviste con società ed esperti del settore che aiuteranno le figure aziendali ad avviare e incrementare il processo di trasformazione digitale nella propria impresa o brand cosmetico.

 

Enrico Giubertoni

Enrico Giubertoni nella sua attività professionale di consulente, di docente e di coach aiuta le imprese dei settore Cosmesi, Hair, Beauty e Farmacosmesi a incrementare l’efficacia delle strategie di marketing attraverso i canali digital & social, con un’attenzione particolare al presidio dell’online reputation, del digital branding e del monitoring. Esercita attività di divulgazione attraverso il proprio Blogorganizzando cicli di Webinar specifici per il settore cosmesi sul suo sito www.cosmetica.marketing.

Partecipa come docente e speaker in occasione di diversi master ed eventi.