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La newsletter di Kosmetica – 8 novembre 2018

Advertorial
Il nuovo trattamento per le irritazioni cutanee con estratto di abete rosso niosomiale

L’irritazione cutanea può essere determinata da eventi climatici, prodotti e trattamenti estetici aggressivi, alimentazione e stile di vita scorretti. Questi e altri fattori possono favorire l’insorgenza di arrossamenti diffusi o localizzati, screpolature e senso di «pelle che tira», come manifestazioni principali di uno stato di sofferenza della pelle, che può essere occasionale o cronico-ricorrente e

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Evento
Innovazione e futuro sostenibile

Kosmetica è presente alla Fiera Making Cosmetics il 22 Novembre con il convegno “Innovazione e futuro sostenibile“. Le credenziali ambientali dei prodotti di bellezza sono ormai fondamentali. Ciò comporta un ampio spettro di obblighi, come la sostenibilità a lungo termine, la riduzione dei rifiuti, il riciclaggio, l’efficienza idrica e risparmio energetico. Il convegno inizierà alle

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Retail
La profumeria dei servizi

La catena Douglas ha aperto ad Amburgo il suo primo «concept store», Douglas Pro. Il concetto alla base di questa nuova linea di store di frontiera tra la profumeria e la farmacia si basa sulla visione di bellezza a 360°, dall’interno e dall’esterno, offrendo ai clienti una combinazione di cura della pelle altamente efficace e

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Fragranze
Il Profumiere del Mese: Michel Almairac

La grande scuola di profumeria francese ha regalato da sempre nomi eccellenti all’universo dei nasi europei e uno dei più grandi artisti degli ultimi anni è sicuramente il profumiere transalpino Michel Almairac, nato nel 1953 nel profondo Sud della Francia, in una città come Grasse che già da sola evoca il mondo delle fragranze. Dopo

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Formazione
Seminario di alta formazione “CREARE L’ALLURE DI UN PROFUMO A 360°”

Accademia Tecniche Nuove ha il piacere di presentare il seminario di alta formazione: “Creare l’allure di un profumo a 360°” L’evoluzione del marketing e l’esperienza olfattiva (smell experience)   Rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza del profumo dal punto di vista del marketing. Come interpretarlo, collocarlo sul mercato e saperlo vendere. I

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Libri
Preparazioni cosmetiche in farmacia

Rivisto e ampliato, il volume Manuale delle preparazioni cosmetiche e dermatologiche scritto da Franco Bettiol e Massimiliano Cecchi, edito da Tecniche Nuove, rappresenta uno strumento insostituibile per la farmacia che vuole produrre e vendere la propria linea di preparazioni cosmetiche. Le preparazioni dermocosmetiche realizzate in farmacia sono sempre più richieste dalla clientela che è alla

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