In questa pagina ti proponiamo una selezione di corsi dedicati alla tua professione, frutto della collaborazione tra Kosmetica e Accademia Tecniche Nuove

Scuola di Profumeria

Lo scopo fondamentale è l’acquisizione di conoscenze delle materie prime e fragranze e di competenze tali da permettere di intercettare le esigenze degli interlocutori del settore e colmare le loro richieste con sicurezza e competenza.

Dalle materie prime alle fragranze

Corso teorico propedeutico alla Scuola di Profumeria. Il programma è stato creato pensando alla formazione professionale di quanti ambiscono a lavorare nel settore della profumeria e della cosmetica.

Aromaterapia – Elementi Base

Il corso si propone di affrontare l’Aromaterapia in tutti i suoi aspetti, attraverso l’uso di un linguaggio chiaro e preciso, supportato allo stesso tempo da evidenze scientifiche. Dare scientificità e “guardare oltre” rappresentano le basi del Metodo. 

Aumentare la concentrazione

Il corso illustra quindici strategie pratiche per poter lavorare sulla propria concentrazione; ci si concentra in particolare su quelle digitali in quanto prevalenti per chi lavora nell’ambito della conoscenza.