Giunto alla sua undicesima edizione, il convegno di Kosmetica si conferma come il prestigioso evento italiano dedicato ai professionisti della filiera cosmetica, punto di incontro tra ricerca scientifica, innovazione tecnologica e visione strategica di mercato.
Un’occasione unica per confrontarsi sulle nuove tendenze che stanno ridisegnando l’intera filiera, dall’intelligenza artificiale all’economia circolare, dal benessere personale alla responsabilità sociale del brand.
In un settore in continua evoluzione, chiamato a rispondere a sfide sempre più complesse e a consumatori dalle aspettative di benessere più elevate, Kosmetica rappresenta il luogo dove idee, tecnologie e persone si incontrano e si confrontano per definire il nuovo equilibrio tra scienza, etica e bellezza.
L’edizione del 2026, dal titolo Beyond the Mirror: guardarsi, riconoscersi, reinventarsi, enfatizza la bellezza intesa come benessere olistico, tra neurocosmesi e sensorialità: sentirsi bene è prioritario, apparire belli ne è la conseguenza. Quel che si vede riflette quel che non si vede, oltre lo specchio. E la cosmetica è un mezzo per arrivare a questo senso di benessere.













