Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
La newsletter di Kosmetica –  05 novembre 2020
La newsletter di Kosmetica – 05 novembre 2020
Seguici su Facebook, Linkedin
Il profumiere del mese: Isabelle Doyen
Fragranze
Il profumiere del mese: Isabelle Doyen

Un percorso avventuroso, dalla Polinesia alla Francia ha portato Isabelle Doyen a diventare una delle profumiere più stimate al mondo per la sua capacità unica di saper cogliere nello stesso accordo olfattivo note, odori ed emozioni di paesi del mondo totalmente distanti fra loro: prerogativa di questa grande artista. L’infanzia a Tahiti ne ha caratterizzato

Continua a leggere
Pubblicità dei cosmetici: indicatore della percezione della bellezza tra i paesi
Mercato
Pubblicità dei cosmetici: indicatore della percezione della bellezza tra i paesi

Il concetto di bellezza risulta differente tra le diverse culture e civiltà. L’obiettivo di questo studio era quello di valutare la percezione della bellezza attraverso le pubblicità dei prodotti cosmetici, nel tentativo di apprezzare ulteriormente la comprensione della bellezza in varie parti del mondo. Per raggiungere questo obiettivo, gli studiosi hanno esaminato le pubblicità dei

Continua a leggere
Estratti di Moringa oleifera L. nei cosmetici per il lavaggio del corpo
Materie prime
Estratti di Moringa oleifera L. nei cosmetici per il lavaggio del corpo

Il presente lavoro ha avuto come obiettivo quello di ottenere un estratto vegetale multifunzionale derivato dalle foglie dell’albero di Moringa. I risultati ottenuti mostrano un forte potenziale antiossidante degli estratti testati; infatti è stato dimostrato che l’estratto di foglie di Moringa oleifera risulta essere una ricca fonte di composti flavonoidi e fenolici, inoltre, tale estratto

Continua a leggere
Overview completa sulla cosmesi digitale: una nuova frontiera
Le Monografie
Overview completa sulla cosmesi digitale: una nuova frontiera

La cosmetica nell’epoca 4.0 L’industria cosmetica è ufficialmente entrata nella fase 4.0 post rivoluzione digitale, un cambiamento che ha portato il settore ad aprirsi a numerose novità che partono dalla formulazione per arrivare al packaging finale, coinvolgendo la sfera marketing e la fase di vendita nel canale retail. Avreste mai immaginato, per esempio, che i

Continua a leggere
La filosofia aiuta il manager
Libri
La filosofia aiuta il manager

Le idee dei grandi pensatori migliorano l’organizzazione e favoriscono il business Il management è stato oggetto di molteplici studi, alcuni dei quali costituiscono opere di riferimento sul tema. Però spesso, leggendo quei libri, o partecipando a seminari che raccomandavano questa o quella tecnica manageriale, capita di comprendere solo parzialmente una questione essenziale: quale senso diamo

Continua a leggere