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La newsletter di Kosmetica –  1 ottobre 2020
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SunCat, il filtro solare del futuro
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SunCat, il filtro solare del futuro
Formulare un buon prodotto solare è una bella sfida. I classici filtri UV sono spesso instabili, poco sicuri per la pelle, difficili da utilizzare e devono essere combinati tra loro per ottenere la protezione desiderata.
PER APPROFONDIRE
Industria cosmetica e sostenibilità ambientale: una sfida per la ripresa – Guarda i video degli interventi
EVENTO
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Si è tenuto, presso l’Hotel Marriott a Milano, l’evento organizzato dalla rivista Kosmetica sul tema “Industria Cosmetica e Sostenibilità Ambientale. Una sfida per la ripresa” moderato da Giovanni D’Agostinis, direttore scientifico della testata e Susanna Messaggio. La sostenibilità vista come vantaggio per tutti, anche per le imprese e la loro produzione. L’importanza di ridurre costi
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L’estrazione di oli con anidride carbonica
Fragranze
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Nel mondo dei profumi esistono due importanti universi a cui ogni profumiere e creativo può attingere, quello della natura e quello della sintesi: nel primo universo la criticità è rappresentata dalla necessità di ricavare il necessario dal punto di vista olfattivo, operazione che richiede temperature e metodologie particolari a seconda del naturale di partenza. Nel

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Nanoparticelle per schiarire la pelle ad alta efficacia
Materie prime
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Il presente patent riguarda una nanoparticella contenente componenti per schiarire la pelle, altamente efficace per lo sbiancamento; l’idratazione è ottenuta mescolando metalli nobili come nanoparticelle di platino, oro, palladio e argento, nanoparticelle di ossido di zinco, polvere di acido tranexamico, un disperdente, acqua deionizzata e gelatina. Nello studio Una soluzione acquosa di nanoparticelle di metalli

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Overview completa sulla cosmesi digitale: una nuova frontiera
Le Monografie
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La cosmetica nell’epoca 4.0 L’industria cosmetica è ufficialmente entrata nella fase 4.0 post rivoluzione digitale, un cambiamento che ha portato il settore ad aprirsi a numerose novità che partono dalla formulazione per arrivare al packaging finale, coinvolgendo la sfera marketing e la fase di vendita nel canale retail. Avreste mai immaginato, per esempio, che i

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La protezione dei dati personali nelle imprese
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La protezione dei dati personali nelle imprese

Conoscere e applicare la normativa sulla Privacy e il GDPR. La revisione della legislazione sulla protezione dei dati personali obbliga le imprese a adeguare il proprio “sistema privacy” alla nuova normativa, che impone la ridefinizione di tutti i documenti esistenti e ne introduce di nuovi ma, soprattutto, affida alle imprese la responsabilità dell’intero ciclo di

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