Industria cosmetica e sostenibilità ambientale: una sfida per la ripresa – Registrati al convegno

Kosmetica 2020

mercoledì 14 ottobre 2020
dalle ore 14.00 alle 19.00

Marriott Hotel
Via Giorgio Washington, 66 – 20146 Milano, MI

La rivista Kosmetica dedica quest’anno al settore un convegno incentrato sulle strategie di marketing in ambito cosmetico e le opportunità future nei diversi canali considerando l’importanza sempre crescente dell’impatto dei prodotti in ambiente.

Kosmetica, piattaforma editoriale di riferimento per l’industria, organizza l’evento “Industria cosmetica e sostenibilità ambientale – una sfida per la ripresa”. Il focus principale dell’evento è  il concetto di fare rete e business insieme, al fine di continuare a eccellere con il nostro Made in Italy nel mondo.

Sarà possibile partecipare all’evento sia in presenza presso il Marriot Hotel di Milano sia in diretta streaming registrandosi sulla  piattaforma dedicata.

L’inizio è per le ore 14.00, mentre il termine è previsto all’incirca alle ore 19.00.

Per chi fosse interessato a partecipare personalmente al convegno può registrarsi impegnandosi a rispettare la regola di indossare la mascherina:

Registrati al convegno

Per seguire il convegno da remoto è sufficiente registrarsi qui sotto:

Segui l’evento da remoto

Inserisci la UserID e la Password e accedi all’area virtuale per iniziare a interagire con aziende e partecipanti. All’interno è possibile vedere in diretta le presentazioni, entrare in contatto con gli sponsor per ricevere informazioni, scaricare documenti e tanto altro ancora.

L’emergenza Covid 19 non ferma le attività della rivista Kosmetica e grazie alle tecnologie digitali permettiamo a tutti di non perdere importanti momenti di aggiornamento.

Programma del convegno

Moderatori
Giovanni D’Agostinis e Susanna Messaggio

14:30 Apertura Ivo Nardella, Amministratore Delegato Gruppo Tecniche Nuove

14:50 L’imperativo della sostenibilità: il ruolo di Cosmetica Italia
Luca Nava, direttore generale di Cosmetica Italia

15:10 L’influenza della soggettività “green” sulla trasformazione (sostenibile) della filiera cosmetica
Nadio Delai, Studi & Strategie di Sistema Ermeneia

15:30 Design to green
Roberto Masciambruni, Packaging Engineering Manager Angelini

15:50 Sostenibilità: motore di crescita per aziende e mercato
Gabriele Baroncini, general manager Unilever Beauty Professional

BREAK

16:30 We make beauty. Better
Gianandrea Ferrari, vice president EMEA Strategic Marketing & Account Development Intercos

17:00 L’Oréal For The Future, gli obiettivi di sostenibilità per il 2030
Filippo De Caterina, Corporate Communication Director L’Oréal Italia

17:20 NATURALITY – More than a trend It’s a movement
Angello Kostandas, Director Naturality Platform Givaudan

17:40 A century of robust naturally-inspired innovations
Jean-Luc Werner, Manager Personal Care Gattefossé France

18:30 TAVOLA ROTONDA
Moderano
Susanna Messaggio e Giovanni D’Agostinis
Intervengono
Ambra Martone, presidente di Accademia del Profumo e Owner&Advisor di ICR
Germano Scarpa, Presidente Biofarma
Renato Ancorotti, Ceo di Ancorotti Cosmetics e presidente di Cosmetica Italia
Nadia Papasergio, Skincare Specialist & Technical Marketing Res Pharma
Domenico Scordari, CEO e Presidente di N&B Natural is Better

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