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La newsletter di Kosmetica – 14 ottobre 2021

 
Contenuto sponsorizzato
The Beauty of automation

Da anni conosciuta nella progettazione e realizzazione di soluzioni ed impianti di confezionamento nel settore cosmetico, IDM Automation continua la sua crescita con l’intenzione di rispondere alle specifiche esigenze degli utilizzatori finali con le più avanzate soluzioni tecnologiche adatte a soddisfarle.

PER APPROFONDIRE
 
 
Fragranze
La nuova profumazione di Tom Ford

Tom Ford è tornato sulla scena con una nuova proposta seducente e inebriante, in pieno stile della maison con la firma olfattiva della talentuosa Silvia Constant, una fragranza unisex con decisi sentori di cuoio a donare unicità alla composizione. Si tratta di una fragranza inebriante, seducente e quasi fumosa che ha preso ispirazione dall’era del

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Mercato
Esperienza di prodotto cosmetico nel digitale

Il Digitale nel XXI secolo – la cosiddetta epoca della nuova normalità – ha radicalmente cambiato il rapporto tra i consumatori e i prodotti, passando da un’economia dell’acquisto nella quale i consumatori consideravano appagante l’acquisto fisico di un prodotto, ad una economia dell’esperienza nella quale il desiderio, la componente di attrazione si distribuisce non solo

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Laboratorio
QSAR per determinare la genotossicità di una sostanza

Prima di essere introdotta in commercio, una sostanza deve essere valutata dal punto di vista tossico, anche per determinarne la genotossicità. Ciò vale anche per una sostanza cosmetica. Diversamente che per altre indagini tossicologiche, quando si parla di genotossicità i test alternativi alla sperimentazione animale non sempre sono sufficienti. “Regulatory Toxicology and Pharmacology” riporta uno

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Evento
Innovazione ed Emozione

È il titolo assegnato all’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del 28 Ottobre a Milano allo Sheraton Milan San Siro su invito per un massimo di 250 persone e a distanza. Le imprese sanno che innovarsi vuol dire cogliere le opportunità di ogni cambiamento, anche epocale come è quello attuale, guardare avanti per riposizionarsi o

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Progetto
Progetto Eau de toilette Kosmetica 2021 in edizione limitata

L’Eau de toilette KOSMETICA 2021 è un progetto realizzato dalla stretta collaborazione tra alcune eccellenze: Firmenich per la fragranza, Premi per il flacone, Pusterla per l’astuccio, per la grafica Pourquoi Pas Design e Rols per la creazione del prodotto finale. Il progetto realizzato verrà presentato durante l’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del

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Libri
La protezione dei dati personali nelle imprese

Conoscere e applicare la normativa sulla Privacy e il GDPR. La revisione della legislazione sulla protezione dei dati personali obbliga le imprese a adeguare il proprio “sistema privacy” alla nuova normativa, che impone la ridefinizione di tutti i documenti esistenti e ne introduce di nuovi ma, soprattutto, affida alle imprese la responsabilità dell’intero ciclo di

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