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La newsletter di Kosmetica – 16 maggio 2019
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Il Profumiere del Mese: Nathalie Feisthauer
Fragranze
Il Profumiere del Mese: Nathalie Feisthauer

Tra i principali nasi francesi contemporanei rientra una donna dal grande talento nell’arte della profumeria, l’artista Nathalie Feisthauer nata oltralpe e creatasi professionalmente alla prestigiosa scuola di Givaudan Roure, una delle principali case essenziere del nostro pianeta, e lavorando per questa società per più di vent’anni diventando nel 1990 profumiere per la divisione statunitense a

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Film di chitosano antiossidante biodegradabile come maschera anti-età
Materie prime
Film di chitosano antiossidante biodegradabile come maschera anti-età

I prodotti per la cura personale ottenuti da polimeri a base biologica e composti bioattivi naturali rappresentano un nuovo mercato in crescita. La consapevolezza ecologica sta cambiando le richieste dei consumatori, inducendo gli stessi a cercare opzioni più sostenibili, con un impatto ambientale ridotto. L’innovazione È stata quella di sviluppare una matrice polimerica naturale (chitosano)

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Test di irritazione cutanea: detergenti per capelli
Laboratorio
Test di irritazione cutanea: detergenti per capelli

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense non richiede test specifici per dimostrare la sicurezza dei prodotti per la cura personale, dei cosmetici o dei loro ingredienti. Recentemente, sono stati segnalati casi di irritazione della pelle associati all’uso di detergenti condizionanti disponibili in commercio. L’obiettivo di questo studio era quello di implementare un’analisi di sicurezza,

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Un viaggio nel magico mondo del Make-Up
Le Monografie
Un viaggio nel magico mondo del Make-Up

Make-up è sinonimo di moda e possibilità creative illimitate: un universo dove la bellezza è il risultato e il comune denominatore di un processo dove innovazione, funzionalità e performance vanno di pari passo per permettere a ogni donna, e recentemente anche al sesso maschile, di fare il modo che l’aspetto estetico sia lo specchio dell’anima.

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I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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