Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
La newsletter di Kosmetica – 16 marzo 2023
La newsletter di Kosmetica – 16 marzo 2023
Seguici su Facebook, Linkedin
Sebastian Plan (Abstraction Paris): «Così sono diventato profumiere»
Interviste
Sebastian Plan (Abstraction Paris): «Così sono diventato profumiere»

Creato dal profumiere Sebastian Plan, il marchio francese Abstraction Paris ha debuttato a maggio 2022 con una gamma di cinque duetti di fragranze dai nomi evocativi, formulati e ideati dallo stesso Plan e da alcuni suoi amici profumieri: Alexander Lee, Amélie Jacquin, Mylène Alran e Alexandra Carlin. A Montmartre, Parigi, il marchio si presenta in

Continua a leggere
Sostanze probiotiche nei cosmetici: gli effetti
Ricerca
Sostanze probiotiche nei cosmetici: gli effetti

L’utilizzo di sostanze prebiotiche è diventato comune nei prodotti cosmetici. Tuttavia, per valutarne l’efficacia prima di una fase di utilizzo in vivo alcuni ricercatori tedeschi hanno sviluppato un opportuno modello in vitro al fine di testare la validità delle sostanze prebiotiche incorporate in diversi tipi di formule. Sostanze probiotiche e cosmetici: lo studio Nello studio

Continua a leggere
Giornata del profumo 2023: tutte le iniziative
Eventi
Giornata del profumo 2023: tutte le iniziative

  La primavera è alle porte e, come ogni anno, Accademia del Profumo la accoglie con la Giornata del Profumo: al via, martedì 21 marzo, un ricco calendario di iniziative a tema, fino a domenica 26 marzo. Si tratta di un’occasione dedicata a tutti coloro che, attraverso il gesto quotidiano del profumarsi, rivelano un’espressione di

Continua a leggere
Comunicare con efficacia nel mondo professionale: le strategie vincenti
News formazione
Comunicare con efficacia nel mondo professionale: le strategie vincenti

Una comunicazione efficace è fondamentale in ogni contesto, sia professionale sia personale. Quando si comunica con gli altri è importantissimo trasmettere il proprio messaggio in modo chiaro e comprensibile, mantenendo un buon livello di interattività e raccogliendo i feedback dei partecipanti. Per rendere efficace una comunicazione è necessario valutare diversi aspetti come il contenuto, il

Continua a leggere
La transizione ecologica
Libri
La transizione ecologica

Il percorso dell’impresa consapevole. Per le aziende che vogliano raggiungere concreti obiettivi di vantaggio competitivo c’è un’unica scelta possibile per il prossimo futuro: la sostenibilità. La questione non è quindi se questa sia o meno una opportunità da cogliere, rimane solo il dubbio sul come trasformare l’impresa e le sue modalità operative. La confusione è tanta e

Continua a leggere