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La newsletter di Kosmetica –  16 settembre 2021
La newsletter di Kosmetica – 16 settembre 2021
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Packaging in alluminio Envases Group: nuove personalizzazioni esclusive
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Packaging in alluminio Envases Group: nuove personalizzazioni esclusive
Il settore cosmetico e quello della profumeria, come molti altri, si trovano oggi ad affrontare cambiamenti di enorme portata e scenari di mercato davvero inediti: le sfide relative alla sostenibilità in primis, ma anche i mutamenti nei consumi e nelle dinamiche commerciali e logistiche emersi durante la pandemia mondiale.
PER APPROFONDIRE
Prodotti innovativi per modelli di consumo sostenibili
Intervista
Prodotti innovativi per modelli di consumo sostenibili

Chiara Mio, Ordinario presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari, dove insegna Pianificazione strategica e management della sostenibilità Perché è opportuno che le imprese, anche PMI, non rimandino l’impegno verso la transizione ecologica? Adottare una strategia di sostenibilità e porsi concreti e rilevanti obiettivi di neutralità climatica è indispensabile non solo per motivi etici

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Acquisizioni nel mondo degli imballaggi
Mercato
Acquisizioni nel mondo degli imballaggi

Nell’universo degli imballaggi sono molteplici le acquisizioni che diverse aziende, sia a livello locale che su scala worldwide, con importanti investimenti soprattutto nell’universo americano e cinese. Westfall Technik Inc., una holding globale che fornisce soluzioni di produzione per la produzione di parti in plastica nei settori medico, degli imballaggi e dei cosmetici, ha acquisito Carolina

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Sensibilizzazione cutanea, QSAR e QSPR
Laboratorio
Sensibilizzazione cutanea, QSAR e QSPR

Un team di ricerca Sud Coreano, afferente al College di Farmacologia della Sungkyunkwan University e della Dankook University Dandae-ro, ha valutato l’efficacia del rapporto QSAR/QSPR nell’individuare le proprietà fisicochimiche di 362 sostanze, 305 note per essere sensibilizzanti cutanei e 57 per non avere esiti negativi sulla cute. Il rapporto QSAR/QSPR mette in relazione l’attività biologica

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Evento Kosmetica 2021: Innovazione ed Emozione
Evento
Evento Kosmetica 2021: Innovazione ed Emozione

È il titolo assegnato all’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del 28 Ottobre a Milano allo Sheraton Milan San Siro su invito per un massimo di 250 persone e a distanza. Le imprese sanno che innovarsi vuol dire cogliere le opportunità di ogni cambiamento, anche epocale come è quello attuale, guardare avanti per riposizionarsi o

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Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia
Libri
Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia

Il canale farmacia evidenzia una forte specializzazione sulla cosmesi, basata sull’assortimento dei prodotti e sulla pluralità delle marche, ma il vero fattore di successo è il consiglio del farmacista. Gli obiettivi che questo libro si propone sono: contribuire a rilanciare la “Farmacia&Beauty”, specializzazione che ha un forte potenziale inespresso e può decollare solo grazie a un eccellente livello

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