|
Contenuto sponsorizzato |
Packaging in alluminio Envases Group: nuove personalizzazioni esclusive
|
Il settore cosmetico e quello della profumeria, come molti altri, si trovano oggi ad affrontare cambiamenti di enorme portata e scenari di mercato davvero inediti: le sfide relative alla sostenibilità in primis, ma anche i mutamenti nei consumi e nelle dinamiche commerciali e logistiche emersi durante la pandemia mondiale. |
|
|
|
|
Intervista
|
Prodotti innovativi per modelli di consumo sostenibili
|
Chiara Mio, Ordinario presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari, dove insegna Pianificazione strategica e management della sostenibilità Perché è opportuno che le imprese, anche PMI, non rimandino l’impegno verso la transizione ecologica? Adottare una strategia di sostenibilità e porsi concreti e rilevanti obiettivi di neutralità climatica è indispensabile non solo per motivi etici
|
|
|
|
|
Mercato
|
Acquisizioni nel mondo degli imballaggi
|
Nell’universo degli imballaggi sono molteplici le acquisizioni che diverse aziende, sia a livello locale che su scala worldwide, con importanti investimenti soprattutto nell’universo americano e cinese. Westfall Technik Inc., una holding globale che fornisce soluzioni di produzione per la produzione di parti in plastica nei settori medico, degli imballaggi e dei cosmetici, ha acquisito Carolina
|
|
|
|
|
Laboratorio
|
Sensibilizzazione cutanea, QSAR e QSPR
|
Un team di ricerca Sud Coreano, afferente al College di Farmacologia della Sungkyunkwan University e della Dankook University Dandae-ro, ha valutato l’efficacia del rapporto QSAR/QSPR nell’individuare le proprietà fisicochimiche di 362 sostanze, 305 note per essere sensibilizzanti cutanei e 57 per non avere esiti negativi sulla cute. Il rapporto QSAR/QSPR mette in relazione l’attività biologica
|
|
|
|
|
Evento
|
Evento Kosmetica 2021: Innovazione ed Emozione
|
È il titolo assegnato all’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del 28 Ottobre a Milano allo Sheraton Milan San Siro su invito per un massimo di 250 persone e a distanza. Le imprese sanno che innovarsi vuol dire cogliere le opportunità di ogni cambiamento, anche epocale come è quello attuale, guardare avanti per riposizionarsi o
|
|
|
|
|
Libri
|
Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia
|
Il canale farmacia evidenzia una forte specializzazione sulla cosmesi, basata sull’assortimento dei prodotti e sulla pluralità delle marche, ma il vero fattore di successo è il consiglio del farmacista. Gli obiettivi che questo libro si propone sono: contribuire a rilanciare la “Farmacia&Beauty”, specializzazione che ha un forte potenziale inespresso e può decollare solo grazie a un eccellente livello
|
|
|
|
|
|