Acquisizioni nel mondo degli imballaggi

Mockup for products for skin or hair care. Big cosmetic set on bathroom table in front of pink metro ceramic tile. Bottles, tubes of different size for every cosmetics type. 3d rendering illustration. Branding identity mockup concept.

Nell’universo degli imballaggi sono molteplici le acquisizioni che diverse aziende, sia a livello locale che su scala worldwide, con importanti investimenti soprattutto nell’universo americano e cinese. Westfall Technik Inc., una holding globale che fornisce soluzioni di produzione per la produzione di parti in plastica nei settori medico, degli imballaggi e dei cosmetici, ha acquisito Carolina Precision Plastics, LLC e le sue consociate interamente controllate.

 L’accordo rafforza notevolmente l’impronta geografica di Westfall aggiungendo i suoi primi stabilimenti negli Stati Uniti sudorientali, in particolare a Mocksville e Asheboro, NC, nonché a Kaiping, in Cina, nella provincia del Guangdong. “Questo fornisce un ulteriore vantaggio della catena di approvvigionamento a Westfall quando si tratta di servire i clienti chiave sia nel settore dell’imballaggio che in quello sanitario”, ha affermato Merritt Williams, direttore commerciale dell’azienda. “Gli stabilimenti di CPP nella Carolina del Nord sono situati in una posizione ideale per servire la moltitudine di proprietari di marchi con una presenza manifatturiera nell’area circostante“. CPP, che gestisce circa 100 macchine per lo stampaggio a iniezione nelle sue tre strutture, offre anche esperienza in servizi secondari vitali, come l’assemblaggio ad alto volume completamente automatizzato e sofisticate capacità di decorazione. In totale, i tre stabilimenti di CPP coprono circa 335.000 piedi quadrati di spazio produttivo.

“Questo è solo il prossimo passo nella creazione di un’attività di stampaggio e utensili di livello mondiale che si basa su una forte cultura e un servizio clienti indiscutibile”, secondo il CEO e fondatore di Westfall Brian Jones. Leader in Nord America nello stampaggio a iniezione di vasi in PET a pareti spesse, CPP gestisce anche un centro di progettazione innovativo e collaborativo e ha un forte profilo di sostenibilità. Sostenibilità ed imballaggi vanno di pari passo nella ricerca di soluzioni che possono portare verso un mondo decisamente più green e rispettoso dell’ambiente.