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La newsletter di Kosmetica – 17 ottobre 2019
La newsletter di Kosmetica – 17 ottobre 2019
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Il Profumiere del Mese: Fanny Bal
Fragranze
Il Profumiere del Mese: Fanny Bal

Appartenente alla nuova generazione di talentuosi profumieri la giovane artista francese Fanny Bal ha da subito bruciato le tappe fin dal suo internship presso la rinomata scuola ISIPCA ad arrivare alla sua attuale posizione presso l’International Flavours and Fragrances (IFF), una delle principali fragrance houses al mondo. Grazie ad un importante periodo di affiancamento con

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Obiettivo: consumatore consapevole
Mercato
Obiettivo: consumatore consapevole

IFF e la sua affiliata Lucas Meyer Cosmetics hanno annunciato l’acquisizione della società tecnologica svedese Speximo AB, nel tentativo di soddisfare al meglio i consumatori che sono alla ricerca di prodotti ecocompatibili. Il core business dell’azienda svedese si concentra sulla creazione di prodotti per la stabilizzazione e l’incapsulamento di nuova generazione, da utilizzare nello sviluppo

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Estratto marino di alga Ecklonia cava: effetti antiinfiammatori vs particolato atmosferico
Materie prime
Estratto marino di alga Ecklonia cava: effetti antiinfiammatori vs particolato atmosferico

Il particolato atmosferico (PM) rappresenta un’importante causa di danni alla pelle e, per questo, sono stati condotti un numero crescente di studi per scoprire materiali naturali sicuri che possano alleviare lo stress ossidativo e l’infiammazione causati da esso. In precedenza è stato dimostrato che l’estratto di Ecklonia cava Kjellman, una macroalga marrone perenne, può alleviare

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Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi
Le Monografie
Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi

I consumatori attenti al prodotto, si aspettano e hanno diritto a prodotti cosmetici di qualità. Non sorprende quindi che l’enorme interesse, l’appeal e la domanda di prodotti Kosher stia crescendo rapidamente. I consumatori dei prodotti certificati Kosher li considerano di qualità e standard più elevati, il simbolo della certificazione Kosher, garantisce l’aderenza agli standard elevati di

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I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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