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Fragranze
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Visual Fragrance: un nuovo trend
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Una delle nuove tendenze più innovative nel mondo delle fragranze arriva direttamente dal Medioriente, terra da sempre foriera di tecnologie all’avanguardia, e più nello specifico da Israele, dove il brand di moda Amkiri ha lanciato il primo concetto di Visual Fragance, giocando sul senso dell’olfatto e quello della vista in grado di emozionare nello stesso
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Fitocosmesi
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Shampoo a base di fito-caffeina
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L’alopecia androgenetica (AGA) è il tipo più comune di perdita di capelli sia negli uomini che nelle donne, e si verifica fino nel 57% delle donne all’età di 80 anni. L’alopecia androgenetica è associata a un alto carico psicologico e spesso si traduce in una qualità della vita sostanzialmente ridotta, scarsa immagine corporea e bassa
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Legislazione
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Richiesto parere al SCCS su nuovi composti in «nano forma»
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L’articolo 2, paragrafo 1, lettera k), del regolamento (CE) n. 1223/2009 stabilisce che per «nanomateriale» si intende un materiale insolubile o bio persistente e fabbricato intenzionalmente con una o più dimensioni esterne o una struttura interna su una scala da 1 a 100 nm. Questa definizione riguarda solo i materiali su scala nanometrica che sono
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Per l'industria
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Oltre ogni standard di sostenibilità
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La multinazionale delle specialty chimiche Clariant ha introdotto sui panorami di riferimento il concept denominato EcoTain in personal care che punta a supportare i formulatori nell’opera di identificazione degli ingredienti che rispondano ai più diffusi trend di naturalezza, eco-compatibilità e responsabilità sociale. L’etichetta EcoTain è destinata a trovare applicazione sui prodotti dell’azienda che offrono benefici
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Packaging
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Packaging finlandese
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In Finlandia l’azienda Sulapac ha creato un tipo di packaging cosmetico eco-compatibile completamente biodegradabile, in linea con l’attenzione odierna alla sostenibilità e al riciclaggio dei rifiuti. L’innovativo materiale è costituito da materie prime rinnovabili e da legno proveniente dalle foreste nordiche gestite in modo sostenibile. Questo packaging non contiene microplastiche ed è progettato per marchi
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Libri
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Preparazioni cosmetiche in farmacia
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Rivisto e ampliato, il volume Manuale delle preparazioni cosmetiche e dermatologiche scritto da Franco Bettiol e Massimiliano Cecchi, edito da Tecniche Nuove, rappresenta uno strumento insostituibile per la farmacia che vuole produrre e vendere la propria linea di preparazioni cosmetiche. Le preparazioni dermocosmetiche realizzate in farmacia sono sempre più richieste dalla clientela che è alla
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